Darius Cristian Groza Darius Cristian Groza Bologna FC

Settore giovanile, tripla vittoria dei giovani rossoblù nel weekend

Scritto da  Feb 05, 2024

Tre partire e tre vittorie per il settore giovanile in questo weekend: successo per l'Under 18, l'Under 16 e l'Under 15, mentre l’Under 17 ha scontato il turno di riposo

Under 18: TORINO – BOLOGNA 2-3

Fresca vittoria per i ragazzi di Luigi Della Rocca, che nel match di questo pomeriggio hanno battuto fuori casa il Torino per 2-3. Il successo è arrivato grazie alle reti di Tordiglione (sempre capocannoniere del campionato con 12 centri) e Maltoni, oltre ad un autogol dei padroni di casa, e con i tre punti il Bologna si porta a quota 24 lunghezze sempre in undicesima posizione. Ottime notizie quindi per l’Under 18, che dopo aver staccato i granata con lo scontro diretto, adesso si trova attaccata al gruppo in corsa per una posizione nei playoff, attualmente lontana solo quattro punti. Ora però testa al Genoa, la quarta forza del girone (a parimerito con l’Empoli a 30 punti) che i ragazzi di Della Rocca ospiteranno l’11 febbraio fra le mura amiche.

TORINO: Cabella, Gasti, Desole (66’ Camatta), Armocida, Bonadiman, Rasheed, Dimitri (66’ Di Paolo Vlad), Mahari, Raballo (82’ Magnino), Magui (66’ Soulier), Acar (82’ Scarfiello).
A disposizione: Sorensen, Grandi, Odello, Fiore.
Allenatore: Larocca

BOLOGNA: Pessina, Di Pasquazio, Brighi, De Stefano (85’ Beruschi), Soldà, Zilio, Negri (85’ Cichy), Gian, Tordiglione (76’ Castaldo), Oliviero (65’ Mazzetti), Maltoni (65’ Zonta).
A disposizione: D’Autilia, Occhi, Armaroli, Yakimenko.
Allenatore: Della Rocca

ARBITRO: Cipriano di Torino
MARCATORI: 5’ Mahari aut. (T), 7’ Tordiglione (B), 23’ Armocida (T), 65’ Maltoni (B), 79’ Soulier (T)
AMMONITI: Magui, Armocida, Mahari (T); De Stefano (B)

 

Under 16: MODENA – BOLOGNA 1-3

Grande vittoria anche per l’Under 16 di mister Luca Sordi, la quale si è imposta nel derby emiliano contro il Modena per 3-1 fra mura nemiche. Per i rossoblù hanno segnato prima D’Alessandro sul finire del primo tempo, seguito nella ripresa dal bomber Groza (su rigore) e da Cambrini, mentre per il Modena la rete è arrivata sempre dagli undici metri sul finire del match pienamente controllato dal Bologna. Questo risultato permette ai giovani felsinei di scavalcare il Genoa  e salire in quinta posizione a 25 punti, a meno 8 dalla Sampdoria capolista. Continua così il filotto di risultati utili consecutivi della squadra di Sordi, che adesso si porta a ben 6 partite senza sconfitte, condite da tre successi tutti ottenuti contro formazioni emiliane: Sassuolo, Reggiana e Modena appunto. Ma non finisce qui, perché il prossimo weekend c’è la possibilità di rubare un'altra posizione in classifica grazie allo scontro diretto contro la Cremonese, attualmente quarta con un solo punto in più del Bologna.

MODENA: Ugwu, Vivi (54’ Voltolina), Caiazzo (68’ Cervi), Montanari, Raudino (68’ Passantino), Vicini, Tieshko (41’ Balzano), Rubino, Fadili (54’ Benassi), Wiafe (79’ Iacuzio), Barbi(68’ Turco).
A disposizione: Perta, Giancontieri.
Allenatore: Martinelli

BOLOGNA: Bini, Tomba (70’ Romagnoli), Ugolotti, Pantaleoni (79’ Sobolewski), Briguglio, Bolognini, Libra, Sermenghi (63’ Margiore), Groza (79’ Baldini), Cambrini (70’ De Pace), D’Alessandro (63’ Baroncelli).
A disposizione: Gnudi, Barbiero, Cicchitti.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Atanasov di Verona
MARCATORI: 39’ D’Alessandro (B), 50’ Groza rig. (B), 68’ Cambrini (B), 79’ Vicini rig. (M)
AMMONITI: Caiazzo (M)

 

Under 15: MODENA – BOLOGNA 1-3

Annata diversa ma stesso risultato per l’Under 15: il Bologna di mister Mazzanti batte fuori casa il Modena per 3-1. Primo posto confermato con 37 punti per i rossoblù, che prima vanno in vantaggio con la rete di Boateng e poi chiudono la partita con la doppietta personale del bomber Fustini, in gol al 20’ e al 41’. Kevin aumenta così anche in questa giornata il proprio bottino da capocannoniere: 16 centri finora per la punta felsinea in questa stagione. La prossima avversaria sarà la Cremonese in casa l’11 febbraio, squadra attualmente quarta in campionato con 25 punti.

MODENA: Bosi, Norato (50’ Marconi), Torquati (41’ Morselli), Medici (50’ Farioli), Genova, Artiaco (76’ Muratori), Fontana (76’ Ricciardi), Nekhli, Obbi, Mosca, Freedom.
A disposizione: Pitotti, Ferrari, Osmani, Venturelli.
Allenatore: Fontanesi

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Tourè, Raimondi, Bevilacqua, Cirillo, Giannelli (73’ De Maurizi), Boateng (58’ Bellondi), Fustini (80’ Casali), De Michele (73’ Andolina), Rajouani (58’ Bellondi).
A disposizione: Milan, Onyshchuk, Di Lieto, Tito.
Allenatore: Mazzanti

ARBITRO: Montanari di Bologna
MARCATORI: 15’ Boateng (B), 20’ e 41’ Fustini (B), 52’ Freedom (M)
AMMONITI: Obbi (M); Cirillo (B)

 

Fonte: Bologna FC