Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – In primavera si deciderà con la Juventus il futuro di Riccardo Stivanello

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC


Tra i giovani usciti dal settore giovanile del Bologna, in questi anni, Riccardo Stivanello è uno dei più talentuosi. Il difensore classe 2004, dopo diverse annate in Primavera, quest’anno ha fatto il salto tra i professionisti andando a vestire la maglia della Juventus NextGen in Serie C (girone B), di cui è diventato molto rapidamente uno dei titolari più apprezzati dal mister bianconero Massimo Brambilla.

La Juventus vuole confermare Stivanello?

Secondo quanto riportato da TuttoJuve, in primavera Juventus e Bologna si siederanno al tavolo delle trattative per decidere il futuro del difensore di Dolo. Infatti, la Juve che ha acquistato il calciatore in prestito vanta un diritto di riscatto da 1.5 milioni di euro, mentre al contempo il Bologna ha un’opzione di controriscatto con cui potrebbe tenersi il calciatore versano nelle casse della Vecchia Signora poco meno di 2 milioni. I bianconeri sono soddisfatti delle prestazione del giovane difensore arrivato dal vivaio del Bologna e probabilmente vorranno contrattare un prezzo per eliminare il controriscatto.

E la posizione del Bologna?

Difficile dire quale sia la posizione del Bologna al momento. Le prestazioni degli ex Juventus under 23 in Serie A fanno pensare che l’esperienza in Serie C sia utile per formare calciatori utili anche nel massimo campionato. I rossoblù però hanno già speso 4.5 milioni sull’acquisto di un giocatore altrettanto giovane come Mihajlo Ilic, e anche in caso di addio di uno dei tre titolari (Calafiori, Beukema e Lucumí) la sostituzione con Stivanello potrebbe rivelarsi azzardata. In caso di ritorno “alla base”, il centrale potrebbe anche essere mandato in prestito ad un livello più alto. Magari in Serie B.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *