Il Resto del Carlino - Saelemaekers e Orsolini in Pole per supportare Joshua Bologna Fc 1909

Il Resto del Carlino - Saelemaekers e Orsolini in Pole per supportare Joshua

Scritto da  Feb 09, 2024

La gara di domenica contro il Lecce rappresenta solamente la prima tappa del tour de force in programma tra domenica 11 e domenica 18 febbraio, che vedrà la squadra di Thiago Motta impegnata nelle sfide con: Lecce, Fiorentina e Lazio. Ora però, l’infermeria si è svuotata e il tecnico rossoblù potrà dare spazio a tutta la sua inventiva per alternare vari interpreti, il mantra rimane quello di una partita alla volta, vediamo allora quale potrà essere il tridente offensivo contro i salentini. 

Abbondanza ritrovata 

Il punto fermo lì davanti rimane Joshua Zirkzee, le incognite sempre su chi lo supporterà dalle fasce: Urbanski, Karlsson, Ndoye che potrebbe tornare tra i convocati, ma sopratutto Saelemaekers e Orsolini. Il belga e l’italiano sembrano essere in pole per una maglia da titolari, l’ex Milan partì nell’undici iniziale il 30 dicembre a Udine, in quella gara che aprì il momento negativo dei felsinei che proprio del Belga dovettero fare a meno per due settimane in cui sono arrivati: un solo punto tra Genoa e Cagliari ma sopratutto l’eliminazione ai rigori in Coppa Italia. 

Le decisioni ovviamente spettano a Motta, che valuterà fino all’ultimo secondo dell’ultimo allenamento chi sarà più giusto schierare, anche e sopratutto in base a quello che vedrà sui campi di Casteldebole. 

Il ricordo di Nicolò Galli 

Proprio a Casteldebole si terrà oggi una cerimonia di commemorazione per Nicolò Galli, in quello che è il ventitreesimo anniversario dalla sua tragica scomparsa avvenuta il 9 febbraio 2001.   

Fonte: Il Resto del Carlino