Matias Arezo Matias Arezo Fonte immagine: Twitter ufficiale Penarol

Il Resto del Carlino - Bologna, Sartori e Di Vaio in Sud America: tanti profili osservati in vista del calciomercato

Scritto da  Apr 12, 2023

In casa rossoblù si segue ovviamente con interesse la stagione in corso, una stagione che potrebbe regalare grandi soddisfazioni come l’approdo in Europa. Intanto, però la dirigenza non può rimanere ferma a godersi lo spettacolo e programma il futuro del Bologna. In attesa di capire che cosa vorranno del loro futuro Riccardo Orsolini e Nicolas Dominguez, pezzi pregiati con il contratto il scadenza nel 2024, Sartori e Di Vaio non si fermano mai e sono volati nelle ultime settimane in Sud America per osservare alcuni profili interessanti in Argentina e in Uruguay.

TOUR LATINO. La prima tappa del giro è stata l’Argentina. Sartori e Di Vaio dopo aver dato mandato ai loro osservatori di scandagliare i campi del Sud America a cominciare dal campionato sudamericano under 20 giocato tra gennaio e febbraio dove è saltato agli occhi di tutti il talento del cileno Osorio. Tra gli osservati speciali, i dirigenti rossoblù hanno fatto una selezione di giocatori da andare a vedere da vicino, dal vivo.  Insieme a Orsolini e Dominguez, il Bologna dovrà capire il futuro di Soumaoro, anch’egli in scadenza nel 2024, e di Bonifazi che dopo l’infortunio sembra aver perso definitivamente il posto nelle rotazioni di Motta. Per questo un occhio di riguardo è stato dato ai difensori centrali: in questo senso si spiegano le voci su Valentin Gomez, 19enne col doppio passaporto italo-argentino del Velez. Con lui, in Argentina sotto la lente di ingrandimento anche i compagni di squadra Abiel Osorio, 20 anni attaccante, e glie esterni Julian Fernandez (19) e Gianluca Prestianni (17) che interessa anche Roberto Mancini in ottica oriundi per la Nazionale. Tra gli altri talenti segnalati anche l’attaccante del Rosario Central Alejo Veliz (19) e il centrocampista suo compagno di squadra Gino Infantino.

URUGUAY. L’altra tappa della settimana sudamericana dei due dirigenti del Bologna è stato l’Uruguay. Diversi nomi, soprattutto per i reparti di attacco e centrocampo. Interessano i punterà di Liverpool Montevideo e Penarol, Luciano Rodriguez (19) e Matias Arezzo (20), quest’ultimo di proprietà del Granada. Altri nomi sono quelli dell’esterno Diego Hernandez dei Montevideo Wanderers e dei centrocampisti sempre di Penarol e Liverpool, Damian Garcia (19) e Fabrizio Diaz (20).

Quello in Uruguay e Argentina sarà uno dei tanti viaggi di questi mesi e dei prossimi, in vista del mercato estivo. Rumors di altri viaggi sono arrivati anche nelle scorse settimane provenienti soprattutto dal Regno Unito e dall’Olanda.

 

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino 

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.