Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Bigon riflette e osserva: sarà una settimana decisiva – 16 lug

Pubblicato

il


Sono ore di riflessione in casa Bologna. La prossima settimana sarà decisiva per tanti affari ancora in sospeso. Le amichevoli contro Sciliar e Virtus Acquaviva serviranno per incominciare a capire il potenziale di questa squadra e dove eventualmente rinforzarla ulteriormente. Tengono banco però le cessioni. Entro la fine della prossima settimana dovrebbe concludersi l’uscita di Godfred Donsah. Il ghanese vanta l’intesa con il Torino sulla base di un quinquennale a 500mila euro a stagione. Oliver Arthur, l’agente del centrocampista, fa da mediatore tra la società di Saputo e quella di Cairo, così che felsinei e granata riescano ad avvicinarsi e a definire i dettagli. La distanza tra domanda e offerta infatti è soltanto di un milione. I due Ds Bigon e Petrachi si trovano in disaccordo sulla formula, ma l’accordo si potrebbe raggiungere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Più complicata la trattativa tra Bologna e Crotone per Lorenzo Crisetig. A metà della prossima settimana ci dovrebbe essere un nuovo confronto tra calabresi e emiliani. Per ora, come conferma il Direttore Generale dei crotonesi, Raffaele Vrenna jr, le due società sono ancora lontane dell’accordo. I petroniani vogliono monetizzare, mentre il Ds Ursino è rimasto fermo sulla propria offerta: un prestito secco o con diritto di riscatto. Vedremo se tale distanza potrà essere colmata.
Dalle cessioni di Donsah e Crisetig si potrebbero ricavare almeno 8 milioni, spendibili per l’acquisto di un nuovo centrocampista. Attualmente i nomi più in voga sono quelli di Tomas Rincon e Alberto Grassi. Per lo juventino è in atto una lotta serrata con la Fiorentina, come conferma La Gazzetta dello Sport. Il mediano scuola Napoli invece è corteggiato non solo dai rossoblù, ma anche da Spal e Chievo, come riporta Alfredo Pedullà. Sempre secondo il noto esperto di calciomercato, al momento i ferraresi si troverebbero addirittura in vantaggio. Se tra Bologna, Chievo e Spal dovessero spuntarla i clivensi, ecco che Bigon potrebbe buttarsi con convinzione sul centrocampista gialloblù Hetemaj. Con l’arrivo di Grassi, il finlandese si troverebbe infatti in uscita dal Chievo. Seguiranno aggiornamenti su queste trattative, senza dimenticare Josè Mauri, in uscita dal Milan, oppure un grande colpo sotto traccia, come Riccardo Montolivo.
Nonostante i continui sondaggi di più club (due giorni fa il Panathinaikos, ieri il Deportivo La Coruna), Mattia Destro rimarrà a Bologna. L’allenatore e la società non vogliono privarsi del proprio bomber e allo stesso tempo l’attaccante vuole accendere la piazza rossoblù a suon di gol. Un matrimonio che per ora è ben lontano dal divorzio.
Divorzio invece non così lontano o impossibile per Saphir Taider. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Crystal Palace avrebbe avanzato una proposta per l’algerino. Anche Pioli vorrebbe il centrocampista alla corte della Fiorentina, ma i gigliati non hanno ancora formulato una offerta. Una cosa è sicura: Taider non è incedibile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv