Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Crisetig vicino al Crotone. Dionisi si fa più complicato – 29 lug

Pubblicato

il


Terminato il ritiro di Castelrotto, il Bologna prosegue la propria preparazione alla stagione 2017/18, con un occhio sempre sul calciomercato.
Come ha sottolineato l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci, la squadra felsinea è praticamente al completo. Tuttavia, ci sono almeno due ruoli in cui la rosa è ancora migliorabile. A disposizione di Roberto Donadoni mancherebbero ancora un mediano e un vice Destro. In entrambi i casi sarà necessario cedere prima di acquistare.
A centrocampo i due nomi in uscita sono sempre quelli di Godfred Donsah e Lorenzo Crisetig. Il ghanese ha espresso da tempo la volontà di lasciare Bologna. Con il Torino c’è una trattativa apertissima, ma i granata aspettano a chiudere l’operazione e studiano altri colpi.
Il ragazzo classe 1993 ha disputato invece l’ultimo campionato in prestito al Crotone, che adesso lo rivorrebbe alla corte di Davide Nicola. Stavolta però, i felsinei vorrebbero monetizzare la cessione di Lorenzo e chiederebbero almeno 3 milioni. Non sembra più possibile dunque un nuovo prestito con diritto di riscatto. Il Ds Ursino lo sa, ma proverà a trattare con il Bfc le cifre del trasferimento. Secondo Stadio, le due società sarebbero vicine all’accordo, specialmente grazie al grande lavoro svolto dall’agente del ragazzo, Patrick Bastianelli, che sta facendo di tutto per accontentare il proprio assistito. Nella prossima settimana ci potrebbero essere sviluppi decisivi per arrivare alla fumata bianca.
Le cessioni di Crisetig e Donsah potrebbero portare un buon bottino in termine di denaro. Tali soldi potrebbero essere utilizzati per acquistare uno tra Tomas Rincon (complicatissimo), Josè Mauri e Serginho. Una volta incassati i cash, Bigon deciderà su quale giocatore puntare, in base alle richieste di Donadoni e al budget societario.
In attacco invece stiamo assistendo ad una corsa a due. Rodrigo Palacio e Federico Dionisi si contendono il ruolo di vice Destro, ma entrambe le trattative presentano diverse insidie.
L’argentino si è svincolato dall’Inter e presenta richieste abbastanza onerose (biennale da 1,2 milioni), anche se non impossibili da soddisfare. Bigon ci sta lavorando su con il consenso di Roberto Donadoni, ma è il Bologna stesso a non essere convinto di questa operazione. I 36 anni di Palacio stonano con la politica della società, che vorrebbe formare una squadra totalmente giovane.
L’attaccante del Frosinone ha invece 30 anni e tatticamente è molto duttile. Donadoni sarebbe contento di avere a disposizione un giocatore così poliedrico e allo stesso tempo il club manterrebbe intatta la propria politica. Tuttavia, la trattativa non è così semplice come alcuni avevano lasciato intendere. Dionisi non dovrebbe creare grosse difficoltà nell’affare, ma il Frosinone vuole comunque la propria parte e chiede almeno 4 milioni. Il Bologna non è assolutamente disposto a sborsare tale cifra e probabilmente non è neanche propenso ad acquistare Dionisi a titolo definitivo. Meglio invece un prestito con diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti.
Ad ogni modo, al momento, la priorità è di valutare le condizioni fisiche di Felipe Avenatti, ancora alle prese con una influenza alle vie respiratorie. Inoltre anche Bruno Petkovic dovrà dimostrare se è in grado di fare da spalla a Mattia Destro. Una volta valutati Petkovic e Avenatti, Bigon deciderà se e come intervenire sul mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv