Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Interesse per l’esterno polacco Michal Skoras. Osservato speciale in Qatar

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Lech Poznan

Il Bologna continua a setacciare il mercato. Negli ultimi giorni sono emersi diversi nomi, alcuni dei andavano in controtendenza con le scelte di mercato operate negli ultimi anni dai rossoblù. Secondo La Gazzetta dello Sport, ’ultimo nome finito sul taccuino di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, decisamente più in linea con le politiche di mercato degli ultimi anni, è quello del polacco Michal Skoras, esterno polacco classe 2000 in forza al Lech Poznan, il cui cartellino secondo la società Campione di Polonia in carica vale al momento 3.5 milioni di euro.

OSSERVATO SPECIALE. Skoras è un profilo nuovo nelle cronache di mercato rossoblù. Il giocatore è stato recentemente convocato per il Mondiale di Qatar 2022 nella sua Nazionale, la Polonia, insieme al portiere rossoblù Lukasz Skorupski. Nel caso in cui avrà spazio nella formazione polacca sarà l’osservato speciale degli uomini mercato rossoblù. Michal ha conquistato la Nazionale maggiore solo di recente, facendo il suo esordio nella pausa per le nazionali dello scorso settembre, esordendo nel finale della sfida di Nations League persa 0-2 contro l’Olanda. Una chiamata guadagnata da parte del giovane esterno del Lech a suon di prestazioni con la maglia del club, dove in questa stagione ha già fatto 30 presenze tra campionato e coppe, servito 3 assist, ma soprattutto segnato 10 reti.

DUTTILE. Esterno puro, che ama giocare come si suol dire “con la linea laterale in mano”, Michal è un giocatore di grande gamba, un vero stantuffo della fascia. È molto abile a condurre il pallone e fare importanti percussioni palla al piede. Quello che però ha certamente colpito i dirigenti felsinei e che si adatta perfettamente alle caratteristiche che ricerca Motta per la nuova impostazione del suo Bologna è la duttilità: Skoras in questa stagione ha svolto il ruolo di esterno destro ed esterno sinistro, soprattutto offensivo. Tuttavia, si è disimpegnato egregiamente anche nel ruolo di esterno a tutta fascia. Una quantità di soluzioni che all’interno del fluidissimo schema tattico di mister Motta si inserirebbe alla grande.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *