Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI”

Pubblicato

il

Federazione Italiana Pallavolo


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

L’Italvolley femminile approda alle Semifinali del Campionato Europeo dopo un percorso netto in cui le ragazze di coach Davide Mazzanti non hanno perso nemmeno un set: le Azzurre, infatti, hanno asfaltato per 3 set a 0 sia la Spagna agli Ottavi (25-23; 25-22; 25-19) che la Francia ai Quarti (25-14; 29-27; 25-13). Oggi pomeriggio alle 17 capitan Sylla e compagne affronteranno nel big match di Bruxelles la temibile Turchia di Melissa Vargas ed Ebrar Karakurt, ex opposta di Novara: dal canto suo, la formazione allenata da Davide Santarelli è approdata in Semifinale dopo aver battuto la Polonia per 3 set a 0. L’altra semifinale vedrà invece sfidarsi la forte Serbia di Tijana Boskovic e la sorprendente Olanda. 
Nel frattempo, le Azzurrine della nazionale Under 21 hanno conquistato una bellissima medaglia d’argento ai Mondiali di categoria che si sono appena conclusi in Messico: le nostre giovani ragazze, guidate da coach Marco Mencarelli, sono state battute soltanto in finalissima dalla Cina, al termine di una gara durata cinque set.

Pallavolo maschile 

Per l’Italvolley di Fefè De Giorgi gli Europei hanno invece avuto inizio all’inizio di questa settimana: nessun problema per capitan Giannelli e compagni, che nella partita d’inaugurazione contro il Belgio hanno dominato e vinto 3-0 con i parziali 17-25, 18-25 e 15-25. Ieri sera gli Azzurri hanno battuto anche l’Estonia con lo stesso risultato (17-25; 22-25; 19-25), nel secondo match di questa prima fase del torneo. Stasera alle 21 sarà invece il turno della pericolosa Serbia, nella quale militano numerosi campioni che nel corso della loro carriera hanno calcato anche i campi italiani (come Petric, Kovacevic, Katic, Podrascanin, Lisinac, Atanasijevic e Petkovic).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv