Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

Valsa Group Modena via Twitter


Nella settimana in cui è andato in scena il Mondiale per Club Femminile, vinto da una strepitosa Conegliano, è iniziato il Girone di Ritorno di Regular Season che non cennerà a fermarsi neanche durante le vacanze natalizie, continuando così a regalare grandi emozioni ai tifosi.

Ritorno di fiamma per Cisterna che gioca bene le sue carte e batte Milano per 3-1 davanti a 856 spettatori; in casa laziale, la partita è stata estremamente equilibrata per tutti e quattro i parziali, ma Baranowicz hanno potuto contare sul prezioso contributo di Dirlic (30 punti e MVP); ai meneghini non sono bastati i 18 punti di Patry e i 15 di Ishikawa per riuscire ad allungare sugli avversari e per ora restano all’ottavo posto in classifica.

Match incredibile quello di sabato sera tra Verona e Piacenza durante il quale hanno avuto la meglio gli emiliani: dopo 120’ di gioco tiratissimi, gli scaligeri si sono arresi alla squadra allenata da Bernardi per 3-1, nonostante la capacità di Spirito di mandare in doppia cifra quasi tutti i suoi attaccanti. Quello che però non ha avuto Verona è stato Leal: il martello brasiliano ha messo a segno ben 23 punti, seguito a ruota da Romanò, con la sua “solita” ventina di punti. Grazie al risultato, Piacenza ora rimane al quarto posto, in piena zona Coppa Italia.

Inizio amaro per Monza che non riesce a trovare il suo ritmo gara per tutta la sfida contro la “corazzata” Perugia. In un 3-0 netto, i campioni del mondo spazzano via ogni speranza dei brianzoli di salire a 15 punti grazie agli attacchi di uno scatenato Plotnytskyi che, con 15 palloni messi a terra, si è laureato MVP dell’incontro. I Block Devils hanno fatto i compiti a casa e, studiandone le traiettorie, sono riusciti ad arginare l’attacco avversario e, infatti, a fine partita, il tabellino di Grozer segna solo tre lunghezze.

Niente da fare per Siena che rimane il fanalino di coda della Superlega a sole sei lunghezze; capitan Petric ha commentato così la sconfitta per 3-0 contro Trento: “Trento è fortissima e ha vinto meritatamente. L’Itas ci ha messo in difficoltà da subito con la battuta e l’attacco. Parliamo di una squadra sempre aggressiva. Purtroppo non siamo stati all’altezza su alcuni fondamentali. La loro battuta ci ha staccati tanto dalla rete e poi è stato difficile giocare contro un team così. Abbiamo provato, ma non è stato sufficiente, dobbiamo continuare a lavorare bene come abbiamo fatto fino ad ora e pensare alla prossima sfida”. I trentini sono riusciti a portarsi a casa il risultato dopo solo 73’ di gioco, grazie al lavoro di uno splendido Michieletto che sigla 14 punti.

Sesta vittoria consecutiva tra Champions League e Superlega per i marchigiani che vincono 3-0 contro Taranto davanti a 1303 spettatori: la premiata regia di De Cecco ha permesso alle sue tre maggiori bocche da fuoco – Nikolov, Zaytsev e Yant – di andare in doppia cifra. Nonostante ciò, la squadra pugliese è stata brava a impensierire i suoi avversari grazie ai 21 palloni messi a terra da Loeppky.

Tre punti per i canarini di Giani che superano Padova in tre set: l’MVP della partita è stato il centrale Sanguinetti che, con i suoi 14 palloni messi a terra, ha condotto i suoi alla vittoria. Gardini, allenatore dei biancoscudati, ha così commentato: “Abbiamo fatto una buona gara, è un peccato uscire a mani vuote anche oggi. Abbiamo dimostrato di essere vicini a questo tipo di squadre, purtroppo però non basta per portare a casa punti. Ora incontreremo la Lube, scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento, sperando che la prossima volta ci permetterà di portare a casa qualcosa di buono per la classifica”.

 

RISULTATI

Top Volley Cisterna – Allianz Milano 3-1 (25-21, 20-25, 25-23, 25-20)

WithU Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (21-25, 25-23, 23-25, 23-25)

Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia 0-3 (19-25, 22-25, 20-25)

Emma Villas Aubay Siena – Itas Trentino 0-3 (18-25, 13-25, 17-25)

Cucine Lube Civitanova – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-20, 25-22, 35-33)

Valsa Group Modena – Pallavolo Padova 3-0 (25-23, 25-20, 25-23)

 

CLASSIFICA

Sir Safety Susa Perugia 36, Valsa Group Modena 23, Itas Trentino 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 22, Cucine Lube Civitanova 20*, WithU Verona 19, Top Volley Cisterna 18, Allianz Milano 17, Vero Volley Monza 12, Pallavolo Padova 9, Gioiella Prisma Taranto 9, Emma Villas Aubay Siena 6*.

*1 partita in meno

 

ADIS LAGUMDZIJA

Premiato MVP dalla Lega Pallavolo Serie A, l’opposto di Modena sta disputando una stagione da capogiro: 240 punti messi a segno finora e un 48,9% che sta permettendo ai suoi di rimanere al secondo posto in classifica. Nato in Bosnia e naturalizzato turco, per Lagumdzija si tratta della terza stagione nel campionato italiano. Con i suoi 211 cm è estremamente abile nel passare sopra il muro in fase d’attacco, pur dimostrando una grande varietà di colpi: un vero e proprio tesoro per i canarini!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv