Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

crediti: Pallavolo Padova via Twitter


Mentre le “ragazze terribili” di Daniele Mazzanti scenderanno oggi in campo per i quarti di finale mondiale, questo weekend il campionato di Superlega ha continuato a regalare grandi emozioni (e sorprese). Si è conclusa ieri la 2ª Giornata del Girone d’andata della Regular Season che, ancora una volta, ha regalato ai tifosi un livello altissimo di pallavolo.

Grande prova dei ragazzi di coach Piazza che, nella sfida contro il Vero Volley Monza, sono riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale (0-2); nonostante i 15 punti di Patry, sono gli attacchi di Mergarejo (18 pts e MVP) a portare alla vittoria la formazione dell’Allianz Milano. Con “Cachopa” ancora infortunato, i padroni di casa non sono riusciti a ottenere i tre punti, ma va comunque sottolineata la prestazione magistrale di Grozer, che ha messo giù 28 palloni.

Sempre nella giornata di sabato, si è giocata un’altra grande partita a Verona che ha visto la squadra di casa imporsi 3-2 sull’Itas Trentino. Finale dolceamaro per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che non sono riusciti nell’impresa, nonostante i 20 punti di Michieletto e di Lavia. Stoychev, infatti, cambia tutto e schiera titolare Raphael (palleggiatore) che, all’età di 43 anni, permette a Sapozhov (opposto 23 anni più giovane) di siglare i 39 punti che hanno condotto la compagine veneta alla vittoria.

Ottima partita per la formazione della Top Volley Cisterna che in tre set archivia la pratica contro la Gioiella Prisma Taranto e si porta a quota sei in classifica. Menzione d’onore per Dirlic che mette a segno 24 punti, grazie ai palloni offerti da Baranowicz che, nel post partita, si dichiara estremamente soddisfatto dell’andamento della squadra.

L’Emmas Villas Aubay Siena impensierisce Perugia grazie a Pinali, Mazzone e Petric che vanno tutti in doppia cifra. Non riesce però l’impresa dei toscani che soccombono davanti ai 21 punti di capitan Leon e i 20 di Plotnytskyi (che vince il secondo MVP consecutivo e si conferma uno dei migliori martelli di questa stagione).

Nella giornata di domenica è arrivata una vittoria che mancava dal 2004: Padova ha battuto i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova. Prestazione maiuscola per i ragazzi di Jacopo Cuttini che al tie-break espugnano il palazzetto avversario e conquistano due punti importantissimi. MVP a Takahashi che sigla 22 punti e ottima prestazione anche di Petkovic (23 pts). Non bastano i 17 punti di Zaytsev e i 19 di Bottolo (ex Padova) per riuscire a vincere: i veneti stanno dimostrando di essere una squadra da non sottovalutare.

Ancora un ko per la Gas Sales Bluenergy Piacenza che perde il derby della Via Emilia. La squadra di coach Bernardi recupera Recine dall’infortunio, ma non riesce a essere decisiva contro i canarini; 21 punti per Lagumdzija, per ora il miglior marcatore della squadra modenese, e doppia cifra sia per Ngapeth e Rinaldi. La squadra piacentina dovrà cercare di riscattarsi nella prossima partita contro Trento.

 

RISULTATI

Vero Volley Monza – Allianz Milano 2-3 (25-23, 25-23, 20-25, 23-25, 11-15)

WithU Verona – Itas Trentino 3-2 (23-25, 27-25, 25-20, 28-30, 17-15)

Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-20, 25-16, 28-26)

Emma Villas Aubay Siena – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (19-25, 25-20, 21-25, 19-25)

Cucine Lube Civitanova – Pallavolo Padova 2-3 (23-25, 25-20, 20-25, 25-16, 12-15)

Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (25-21, 15-25, 25-22, 25-23)

 

EARVIN NGAPETH

A 31 anni è ancora uno dei migliori marcatori nel campionato di Superlega italiana; non basterebbero fiumi d’inchiostro per descrivere il talento di “Messieur Magique” che, con i suoi Bleus, ha coronato una carriera strepitosa con la medaglia d’oro a Tokyo 2020. “Scoperto” dal Cuneo, sta disputando ora la sua ottava stagione in Italia e sembra non voler smettere di stupire con i suoi colpi da fuoriclasse. La sua presenza in campo si dimostra una costante e salvifica, soprattutto nelle situazioni in cui la squadra sta perdendo. In quest’altra stagione a Modena ha ritrovato l’amico Bruninho e l’intesa tra i due sta facendo parecchio male agli avversari.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv