Seguici su

Altri Sport

Alice Musso saluta la Rari Nantes e torna allo Sport Center Parma 

Pubblicato

il


La ventunenne catanese torna dopo due anni a giocare a Parma 

Forse non tutti sanno che il prossimo sarà un anno storico per la pallanuoto femminile emiliano: per la prima volta, infatti, la regione avrà non una, ma due rappresentanti in serie A2. Lo Sport Center Parma ha infatti centrato la promozione in serie A2 dopo aver disputato il campionato di serie B con la Lombardia ed essersi meritato i playoff da seconda forza assoluta della classifica.  

Sono ben 6 i volti Rari Nantes che hanno contribuito alla promozione delle “cugine” emiliane: Nasti, Garofalo, Lelli, Farneti, Toselli e Bertocchi, grazie ad un accordo tra società ed al prestito alternativo, hanno avuto la possibilità di vestire i colori parmensi in prima squadra e quelli bolognesi con le giovanili. Una bella occasione per crescere ed assumersi responsabilità in vasca per le felsinee, che mettendo a disposizione la propria esperienza hanno dato una grossa mano all’arrivo di un derby inedito nell’ambiente pallanuotistico rosa in regione, maturando parallelamente dal punto di vista tecnico e tattico. 

Ci sarà ancora un po’ di Bologna nello Sport Center Parma 2023/2024: Alice Musso, ventunenne catanese trapiantata in Emilia da diversi anni, dove ha anche iniziato il proprio percorso di studi universitari in Filosofia, tornerà a vestire, per prossima stagione, i colori del Parma.  
Musso avrà così modo di riprendere, dopo diversi mesi, l’attività agonistica, avendo anche la possibilità di disputare da protagonista un campionato di serie A2 ed un incontro, il derby emiliano, che resterà nella storia della pallanuoto regionale. Un rientro in vasca importante quello della giocatrice siciliana, che si confronterà nuovamente con il campionato di serie A2 dopo la promozione dello scorso anno, conquistata contro le conterranee della Brizz Acireale nel luglio 2022. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *