Seguici su

Altri Sport

La Rari Nantes non ferma la sua corsa, Pian del Bruscolo battuto 15-5

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Sabato lieto per la Rari Nantes Bologna, che presso la piscina Sterlino supera agevolmente Pian del Bruscolo, ferma a quota 0 punti in fondo alla classifica del girone di serie C Marche ed Emilia-Romagna. Impegno sulla carta meno difficile rispetto ad altri per la formazione allenata da Viola, ma è noto come ogni partita sia una storia a sé e sia importante scendere in acqua senza guardare in faccia all’avversario, con umiltà e concentrazione.

Voce grossa da parte della Rari sin dai primi minuti di gioco, in un match a senso unico, ma divertente e combattuto nonostante la differenza tecnica: la prima rete è firmata dal mancino Ferretti dopo 4’ di gioco, che blocca la Rari e gli permette di chiudere anticipatamente i giochi con un parziale di 6-1. Gli ospiti hanno venduto cara la pelle grazie ad una buona prestazione del portiere titolare Galvan e dell’ottima giornata in attacco di Rossini, che dalla distanza ha infilato 4 reti capaci di battere i pur sempre attenti Sgobbi e Caranti (subentrato al capitano tra i pali ad inizio secondo tempo, ottima prestazione per il giovanissimo numero 13).
Buona prova in ripartenza dei fulminei felsinei, sempre pronti a scattare con quello che si sta rivelando un vero e proprio marchio di fabbrica della formazione rossoblù, la velocità nel nuoto e la rapidità nel ripartire. In attacco spiccano le triplette di Ferretti, Orlandini e Patria, da affiancare ai bis di Montroni e Schettino e alle singole marcature di Cenni e Casalino. La partita si chiude con un tondo +10, specchio dei valori visti in campo e della comunque più che onorevole prestazione degli ospiti, invischiati nella lotta per un’improbabile salvezza da raggiungere.

Continua così la corsa della Rari, che a quota 30 punti mantiene alta la propria classifica e la concentrazione per mirare ai tanto ambiti playoff: sarà il Fermo Nuoto e Pallanuoto il prossimo sfidante della formazione emiliana, che attualmente condivide la penultima piazza insieme al Blu Gallery (ma con una miglior differenza reti, -7 contro -42), avversario successivo al match contro i fermani. La sfida andrà in scena sabato 22 aprile alle 19.15 presso la piscina comunale di Fermo: i ragazzi di Viola non vogliono fermare la propria corsa ma anzi cercare continuità ed entusiasmo in preparazione a quella che sarà la parte più calda del proprio campionato.

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 15

PIAN DEL BRUSCOLO 5

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi, Montroni 2, Fabbri, Cenni 1, Schettino 2, Ferretti 3, Casalino 1, Orlandini 3, Patria 3, Gadaleta, Caranti. All. Viola.

PIAN DEL BRUSCOLO: Galvan, Feola, Federico, Moroni, Tornan, Tinti, Rossini 4, Londei 1, Giommi, Olivi, Cerioni, Baudenci.

Arbitri: Bernarini.

Note: parziali 6-1, 3-0, 3-2, 3-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv