Seguici su

Baseball

La Fortitudo impatta la serie: 3-0 al San Marino in Gara2

L’Unipol Fortitudo Baseball batte 3-0 San Marino e riporta in parità la serie di semifinale. Ci si sposta sotto il Titano sull’1-1.

Pubblicato

il

Gamberini-Crepaldi
Gamberini e Crepaldi a fine gara (© Lauro Bassani / PhotoBass)

L’Unipol Fortitudo Baseball batte 3-0  San Marino e pareggia subito la serie di semifinale scudetto portandosi sull’1-1, in attesa di tornare in diamante sotto il monte Titano per le ultime decisive partite.

Nell’altra semifinale, Parma a un passo dall’eliminare Macerata.

Gara2 – Fortitudo-San Marino 3-0

La partita si sblocca nella parte bassa del secondo inning: Martina va in base perché colpito ed arriva in seconda sulla rimbalzante di Gamberini, poi Albert piazza il doppio che vale l’1-0 e subito dopo è spinto a casa dalla valida di Dobboletta. 2-0 Fortitudo.

Con Alex Bassani in ottima serata e una difesa attenta, gli attacchi di San Marino scivolano senza particolari problemi, ma la medesima situazione avviene anche per quelli della Fortitudo. Nessun attacco mette davvero più pressione alle difese avversarie fine alla fine del quinto inning.

Nella parte alta del sesto, Bassani viene letto meglio e dopo il primo out si trova con due avversari in base. Fortunatamente riesce un bel doppio gioco alla difesa biancoblù che chiude senza subire punti, e la partita prende la piega che tutti i tifosi bolognesi speravano.

Sì, perché al cambio di campo, dopo uno scampato pericolo, arriva il punto del 3-0 dopo un doppio gioco anche della difesa Sammarinese: Gamberini (base ball) e le due valide di Borghi e Albert valgono il punto che virtualmente taglia le gambe agli ospiti.

Bassani viene sostituito da Crepaldi che non concede nulla agli avversari nei tre inning lanciati chiudendo lo shut-out combinato col compagno. In attacco non arrivano più punti, ma in effetti non ne servono altri per pareggiare laserie.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
San Marino 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 0
Fortitudo 0 2 0 0 0 1 0 0 x 3 8 1
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *