Baseball
La Fortitudo perde con San Marino e chiude il proprio campionato
La Fortitudo capitola in Gara3 e Gara4 contro San Marino ed è eliminata. I Titani vanno in finale per il settimo anno consecutivo
L’Unipol Fortitudo Baseball chiude il proprio campionato 2025 perdendo contro San Marino in semifinale scudetto. I romagnoli sono la prima finalista della stagione, dopo che Parma non ha chiuso in Gara3 la sfida contro Macerata.
La Fortitudo ha perso entrambe le sfide sotto il monte Titano. Dopo l’1-1 ottenuto al Falchi nelle prime due partite, Gara3 è stata vinta in modo abbastanza netto dal San Marino per 9-1. Il solo punto messo a referto dalla Effe arriva con Samuele Gamberini che prende la prima per base ball, avanza sulla valida di Martina e va a punto sulla valida di Dobboletta.
Un punto arrivato sul 2-0 per i locali, che però al cambio campo passano sul 4-1 e che negli ultimi inning dilagano in modo deciso vincendo 9-1.
San Marino-Fortitudo si chiude a Gara4, col 3-1 Sammarinese
La quarta, e a questo punto ultima, sfida tra le due formazioni premia ancora San Marino che così, come detto, diventa la prima finalista del 2025.
Stavolta sono gli attacchi a prendersi la scena, al contrario di altre volte, ma per la Fortitudo il risultato rimane non positivo. Non bastano i due fuoricampo di Gamberini e Vaglio e il triplo di Josè Marcano, perchè i padroni di casa mandano la pallina oltre le recinzioni ben cinque volte.
La Effe parte forte, San Marino però lo supera al cambio di campo e poi allunga. L’Aquila fatica ad accorciare e i titani ribattono con maggiore forza ed efficacia rispetto agli ospiti.
Per gli uomini del manager Fabio Betto la stagione si chiude in modo agrodolce. Senza dubbio il risultato minimo è stato ottenuto, ma forse si poteva fare qualcosa di più.
In una stagione difficile, con la fortuna che spesso ha voltato le spalle alla squadra, non era banale arrivare comunque a giocarsi la finale. Non era scontato dopo un inizio travagliato e alcuni infortuni importanti arrivare per l’ennesima volta in semifinale e perdere da una formazione che per la settima volta consecutiva lotterà in finale per lo scudetto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
