Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto A1 femminile: R.N. BOLOGNA- RAPALLO 6-5 – 5 feb

Pubblicato

il


Parziali 3-2, 1-1, 1-1, 1-1

R.N. BOLOGNA: Sparano, Monteiro Abla 1, Verducci, Mina 1, Rendo, Fisco, D’amico, Manzoni 1, Udoh 1, Budassi 1, Centanni 1, Lenzi, Fiorini. All. Grassi
RAPALLO PALLANUOTO: Lavi, Zanetta, Gragnolati 2 (1 rig.), Avegno 1, Gagliardi, Repetto, Kohli, Criscuolo, Mori, Criscuolo 1, Cotti 1, Giustini, Gaetti. All. Antonucci
Note. Uscita per limite di falli Repetto (R) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche Bologna 2/7, Rapallo 2/7 + un rigore.

 

La Rari Nantes Bologna chiude il girone d’andata con il botto, gioca bene, batte il Rapallo, la supera in classifica e si posiziona al sesto posto della classifica. Un finale in crescendo, fugate le ansie del post coppa Italia, la squadra ha trovato la giusta serenità e Grassi è riuscito a motivare a dovere le proprie giocatrici.

La partita di oggi ha visto la Rari Nantes partire bene, apre le marcature Mina ma le ospiti hanno pareggiato su rigore, è poi Abla a segnare, ma Rapallo pareggia su superiorità numerica. La frazione si chiude con il vantaggio di 3 reti a 2 per le felsinee grazie alla rete di Udoh. Nella ripresa Centanni porta a due le reti di vantaggio ma ad un secondo dalla fine del tempo Criscuolo C. realizza su superiorità numerica. Nella terza frazione sono le ospiti a pareggiare con Cotti ma Budassi sfrutta una superiorità numerica e riporta in vantaggio Bologna (5-4).

Anche Manzoni nella quarta frazione è brava a sfruttare una superiorità e permettere a Bologna di allungare. Gragnolati segna e Rapallo inizia un assedio verso la porta bolognese. Ma Sparano è in ottimo momento di forma e respinge tutti gli assalti, complice anche un’ottima difesa. In attacco Abla e Verducci gestiscono il pallone anche se non riescono a mettere a segno la rete della sicurezza. Alla fine prevale Bologna, al termine di una gara piacevole e ben arbitrata dalla coppia Taccini-Bensaia.

“Abbiamo fatto bene – dichiara soddisfatto l’allenatore Grassi – si è visto un bel gioco anche se in tante cose dobbiamo migliorare, dobbiamo cercare di migliorare le nostre percentuali in superiorità numerica” “Anche oggi – prosegue il tecnico- abbiamo messo in acqua molto cuore, volevamo far bene davanti al nostro pubblico e penso che i tifosi siano rimasti soddisfatti”.
Sabato prossimo la Rari Nantes ospiterà il Bogliasco Bene.

 

Lamberto Bertozzi

 

Nella foto Valentina Udoh in azione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *