Seguici su

Pallanuoto

Palombella Rossoblù – Pronti, partenza…

Palombella Rossoblù – Alla Rari salutano 3 senatori mentre in panchina arriva Sellaroli. De Akker ai gironi di Conference tra 7 e 9 novembre

Pubblicato

il

Marco Moscardino saluta la Rari Nantes (©Paolo Tassoni)
Palombella Rossoblù - Marco Moscardino, prossimo a salutare la Rari Nantes Bologna (©Paolo Tassoni)

Palombella Rossoblù Torna Palombella Rossoblù, la rubrica della pallanuoto bolognese.

Ci sono importanti novità sul fronte della pallanuoto rossoblù. Sulla panchina della Rari Nantes Bologna in serie B è arrivato il tecnico Andrea Sellaroli, subentrato ad Antonio Viola, pronto a trascinare la compagine felsinea verso orizzonti sino a ora inesplorati. Intanto, la formazione della Rari ha perso 3 importanti pezzi, Matteo Moscardino, Riccardo Cammarota e Peter Cenni. Novità anche sul fronte De Akker: il girone preliminare di Conference Cup si svolgerà a Novi Sad sarà il D e vedrà la squadra di Mistrangelo vedersela con EVK Zaibas, VK Partizan e Neukolln Berlin. Le ostilità avranno inizio il 7 novembre in Serbia fino al 9 novembre.

Palombella Rossoblù – De Akker in Europa: si gioca a Belgrado

Per il secondo ann0 di fila, la De Akker Bologna si prepara all’esordio in Europa. La novità è la Conference Cup, torneo inaugurati quest’anno, dove diverse squadre anche blasonate giocheranno per vincere il trofeo. La De Akker se la vedrà con i padroni di casa serbi de VK Partizan, insieme ai tedeschi dell Neukolln Berlino e ai lituani dell’EVK Zaibas. Il girone si giocherà tra 7 e 9 novembre, ben più tardi rispetto allo scorso anno, dove il girone di qualificazione all’Europa League è stato a inizio settembre. Con più mesi di allenamento sulle spalle e con un po’ d’esperienza in più nel curriculum, la volta potrebbe essere buona per qualificarsi al torneo continentale.

Kristijan Milakovic crediti De Akker Bologna

Kristijan Milakovic, tra i senatori rimasti alla De Akker Bologna (©De Akker Bologna)

Rari Nantes, ecco Sellaroli, ma salutano in 3 senatori

Ci sono importanti novità anche sul fronte maschile della Rari Nantes. In serie B ha firmato, nelle scorse settimane, l’allenatore Andrea Sellaroli, che ha preso il posto in qualità di tecnico di coach Antonio Viola. Dopo 4 stagioni e la cavalcata vincente di due anni fa, culminata con la promozione in serie B, si separa uno dei connubi più vincenti dell’ultimo decennio sul fronte maschile. In ogni caso, il tecnico napoletano resterà in società in veste diversa. Al suo posto ecco l’ex Lerici Andrea Sellaroli, dal ricco curriculum sia sul fronte maschile che femminile. Dopo la lunga esperienza a Lerici, sempre in serie B, il profilo del coach ligure è quello che ha maggiormente convinto in casa rossoblù.

Tuttavia, la prima squadra maschile dovrà fare i conti con 3 partenze molto dolorose. Verso Torino si sposteranno sia Riccardo Cammarota che Marco Moscardino, entrambi ex President, che per motivi personali hanno scelto di trasferirsi nel capoluogo piemontese. Entrambi grandi protagonisti nella stagione passata, dove a suon di gol hanno portato la Rari alla salvezza, la partenza di Riccardo e Marco è una grossa perdita per la RNB, per i quali resterà per sempre casa. Allo stesso tempo appenderà la calottina al chiodo Peter Cenni, che dopo lunghe riflessioni ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla carriera da allenatore. Coach della categoria allievi (coi quali ha conquistato le semifinali nazionali), l’impegno anche in acqua era troppo per lui. Anche per lui, nato e cresciuto tra le corsie dello Sterlino, la Rari resterà sempre un porto sicuro, anche se solo in veste di allenatore.

Riccardo Cammarota (©Paolo Tassoni)

Riccardo Cammarota,il prossimo anno all’Aquatica Torino (©Paolo Tassoni)

Alla prossima con Palombella Rossoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *