Tennis
Tennis, favola completa: al Masters 1000 di Shanghai vince Valentin Vacherot
Dal Principato al trionfo internazionale: Valentin Vacherot, partito dalle qualificazioni, conquista a sorpresa il Masters 1000 di Shanghai battendo il cugino Rinderknech in una finale da film.
Il Masters 1000 di Shanghai, uno degli ultimi della stagione del tennis, cambia detentore: a Jannik Sinner succede il monegasco Valentin Vacherot. Una storia incredibile quella del torneo cinese che ha visto la mancata partecipazione del numero uno Alcaraz e il ritiro di Jannik Sinner.
L’incredibile storia del Master 1000 di Shanghai
Un torneo clamoroso dove alla fine è arrivata la vittoria più incredibile quella del tennista numero 204 del ranking ATP Valentin Vacherot. In tre set il tennista monegasco (!) ha battuto il francese Arthur Rinderknech 4-6 6-4 6-3, in una sfida tutta in famiglia visto che i due sono addirittura cugini. Storie incredibili che si intrecciano, perché Vacherot non solo è imparentato con il rivale nella finale, non solo è numero 204, ma è anche arrivato in fondo al torneo partendo dalle qualificazioni.
La favola di Vacherot
Valentin Vacherot, emozionato dopo la vittoria del Masters 1000 di Shanghai (immagini Sky)
Il mondo del tennis è stato sorpreso da Valentin Vacherot che ha cominciato il Masters 1000 di Shanghai dal 1° turno di qualificazione. Una storia incredibile per il momento storico del tennis che ha due cannibali e una serie di giocatori di alto livello che si smaltiscono le briciole. Il monegasco per arrivare in fondo al torneo ha eliminato nelle qualificazioni: Basavareddy (USA) e Draxl (Canada).
Dopodiché, nel tabellone principale, Vacherot si è sbarazzato in serie di diversi avversari anche ostici. Djere, Bublik, Macha, Griekspoor e Rune sono stati un crescendo nel suo torneo. Ma il capolavoro è arrivato ieri quando il 26enne ha vinto addirittura contro Novak Djokovic. In finale, poi, ha incontrato il cugino Arthur Rinderknech. Il 30enne, numero 54, dopo una buona stagione nel 2025 ha dovuto arrendersi dunque in 3 set, consegnando un torneo maggiore al cugino con cui è cresciuto sui campi da tennis del Principato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
