Basket
Agrigento-Fortitudo: Le parole dei protagonisti – 15 mag
Queste le parole dei protagonisti dopo gara 1 Agrigento-Fortitudo.
BONICIOLLI – “Penso che la serie sarà lunga. Siamo stati due mesi senza Flowers ed abbiamo vinto il 50% delle partite. Con questa media abbiamo qualche possibilità di passare questo turno. Poi, vedremo con Campogrande titolare cosa saremo in grado di fare. Oggi sono stati tutti decisivi. Il post basso di Amoroso era da filmare. E Daniel ha accettato che ci fossero più possessi interni. Qualunque cosa succeda da qui in avanti, siamo arrivati dove volevamo essere. Piazza? Uno dei migliori play italiani”
CIANI – “La sconfitta viene principalmente da errori difensivi e da errori banali. Abbiamo perso palloni con sufficienza e abbiamo sbagliato tiri facili da sotto. Questi errori nei playoff li paghi e Bologna è stata cinica nello sfruttare queste situazioni. Non possiamo permettere ai nostri avversari di tirare col 50% da tre. Non darei un peso eccessivo ai tre falli di Evangelisti, perchè ci distoglierebbe dal vero problema, cioè difendere meglio di quanto abbiamo fatto. Saccagi è stanco e quando sbaglia cose semplici tende ad innervosirsi. Non è in un momento facile, ma noi dobbiamo aiutarlo”.
AMOROSO – “All’inizio non riuscivo ad ingranare. La prima gara è sempre la più tesa. Dal terzo quarto in poi ho cominciato a sentire più mia la gara. Questa vittoria dà tanta carica, ma con l’infortunio di Jonte si sono aperte due strade. O sprofondavamo o reagivamo così. Cerchiamo di recuperare le enrgie in vista di gara due. Agrigento è più corta rispetto a noi e senza Flowers lo saremo anche noi. Ma, ho fiducia nei nostri giovani e credo che Rovatti e Campogrande possano tenere bene il campo. Tifosi? Sono stati meravigliosi”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook