Seguici su

Basket

Banchi: “E’ mancata la disciplina nel momento decisivo”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


La Virtus perde a Reggio Emilia al termine di una sfida combattuta che si è decisa solo nel finale. Queste le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi:

“Mi congratulo con Reggio che ha centrato una vittoria frutto di una partita determinata ed aggressiva. Volevano usare questa gara per rispondere alla pesante sconfitta subita a Varese e noi non sempre abbiamo avuto la disciplina necessaria per rispondere. Abbiamo perso quindici palloni, tirato con il 20% da due e questo ha reso difficile il portare a casa una partita che nel terzo periodo avevamo ripreso in mano. Abbiamo perso troppe opportunità e gli errori sono stati decisivi. Dobbiamo cercare di gestire meglio le nostre risorse, anche all’interno di gare ravvicinate e dobbiamo essere più cinici”.

“Con così poco tempo a disposizione è difficile studiare bene gli avversari. Le informazioni si comprimono e si cerca di trovare un equilibrio tra lo scouting su di sè e sugli avversari. Dobbiamo anche integrare due nuovi giocatori e dalla prossima settimana anche Mickey, onestamente non è semplice. Va contro i canoni abituali di lavoro ma questo impone il format. Si tratta di trovare una modalità di funzionamento all’interno di un sistema come questo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *