Seguici su

Basket

Banchi: “Lo sbandamento avuto nel secondo quarto è stato fatale. Cerchiamo di prendere il meglio possibile da questa sfida”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

La Virtus Segafredo cade a Madrid, 100-74 il risultato finale, perdendo la seconda sfida europea stagionale. Queste le dichiarazioni post-gara del capo allenatore bianconero:

“Contro il Real abbiamo giocato una buona partita in attacco, soprattutto nel primo periodo ma va riconosciuto che l’avversario Real ha un’incredibile capacità di segnare punti. Nel secondo quarto si è creato un divario troppo ampio, facilitato dalle troppe palle perse che abbiamo collezionato. Dopo è stato difficile recuperare, anche se apprezzo lo sforzo che la squadra ha fatto per provare a rientrare e restare in partita. Se, però, finisci sotto contro Madrid di così tanti punti è davvero complicato riaprire la sfida. Cerchiamo di prendere il meglio possibile da questa sfida, veniamo da una brutta sconfitta in Italia ed ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, dove dobbiamo avere un atteggiamento diverso fin dai primi minuti di gioco. Il nostro DNA è diverso e se vogliamo stare nella competizione dobbiamo avere un differente livello di energia”.

“Non indagherei sulla questione del tiro da tre punti, bensì sulle palle perse. I 10 palloni persi del secondo periodo sono criminali per una squadra che deve cercare di competere e controllare il ritmo del gioco. Questo ha permesso al Real di giocare in campo aperto ed è difficile recuperare scarti di un certo tipo. Per tutto il secondo periodo siamo stati scadenti in termini di esecuzione, non abbiamo trovato niente di quanto preparato. Nel primo quarto abbiamo trovato i canestri alternando gioco interno e perimetrale mentre nel secondo quarto abbiamo fatto scelte di passaggio sconcertanti che non rendono giustizia al lavoro quotidiano, questo è inaccettabile”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv