Bologna FC
Euforia per il derby dell’Appennino: venduti quasi 30.000 biglietti (Stadio)
Per il derby dell’Appennino, previste circa 30.000 persone al Dall’Ara. I match contro la Fiorentina sono sempre molto sentiti.
Domenica pomeriggio, il Bologna di Vincenzo Italiano ospiterà la Fiorentina. La partita si preannuncia molto interessante: i viola sono in un’ottima posizione di classifica, mentre i rossoblù stanno tentando la risalita. Inoltre, il derby dell’Appennino è molto sentito anche tra i tifosi, come dimostrato dai quasi 30.000 biglietti venduti per l’occasione.
Tutti al Dall’Ara per il derby dell’Appennino
I tagliandi sono andati via con un’enorme facilità durante il periodo delle prevendite. Già nel corso della scorsa settimana, era stata abbattuta la soglia dei 25.000 posti. Un dato che, solitamente, al Dall’Ara è già molto indicativo sulla possibile affluenza finale. Le curve sono esaurite nell’arco di poco tempo, così come i 2500 posti riservati ai tifosi ospiti, anche loro molto determinati a sostenere la squadra in questo match di cartello.
Così come curve e settore ospiti, anche i distinti del Dall’Ara sono molto vicini ad essere completati. L’unico settore in cui probabilmente rimarranno dei posti liberi è la tribuna coperta. Qui infatti i prezzi sono molto più alti, il che spinge i tifosi a scegliere altre zone dello stadio. Le prospettive indicano che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
Si va verso il record stagionale
Le partite tra Bologna e Fiorentina sono sempre circondate dal clima caratteristico dei match importanti. La rivalità tra le due tifoserie è forte, ecco che quindi questa cosa spesso si ripercuote in una grande affluenza all’interno dello stadio ospitante. Il rendimento delle ultime settimane di entrambe le squadre, con la possibilità quindi di vedere una partita spettacolare, ha fatto il resto.
In questa stagione, certi picchi di presenze al Dall’Ara non si erano ancora mai toccati. Fino a questo momento, la partita con più spettatori paganti è stata quella contro il Parma, terminata 0-0, con 28.461 presenze. Una statistica che, considerando l’andamento delle prevendite, potrebbe seriamente essere superato.
L’anno scorso, la quota 30.000 era stata superata in solamente un’occasione: il match contro il Milan, prima giornata di campionato. Oltrepassare nuovamente questa soglia sarebbe un importante riconoscimento da parte dei tifosi rossoblù. Un segno di vicinanza molto importante in un momento delicato della stagione.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook