Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Le Vu nere tornano alla vittoria, Battipaglia cede 95-47

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 95–47 O. ME. P.S. Battipaglia (20-14;43-25;72-37)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 4, Peters 14, Cox 19, Rupert 23, Barberis 1, Dojkic 12, Andrè 11, Zandalasini 9, Orsili ne, Consolini 2. All. Vincent.

O. ME. P.S. Battipaglia: Lombardi, Seka 12, Potolicchio 6, Mini, Chiapperino 3, Yurkevicius 7, Chiovato 1, Johnson 13, Milani, Ferrari Calabro 5. All. Conte.

Tiri liberi: BO 14/20 (70%); BP 11/13 (84%).

Rimbalzi: BO 40; BP 32.

Falli: BO 14; BP 17.

Tiri da 2: BO 24/44 (54%); BP 12/32 (37%);

Tiri da 3: BO 11/20 (70%); BP 4/26 (15%).

QUINTETTI INIZIALI

Virtus Segafredo Bologna: Consolini, Dojkic, Andrè, Rupert, Zandalasini.

O. ME. P. S. Battipaglia: Seka, Yurkevicius, Johnson, Milani, Ferrari Calabro.

Non c’è storia alla Segafredo Arena, alla Virtus basta un quarto per domane un Battipaglia alla di serata ricerca di punti. Dopo i primi 10’ di studio le Vu nere mettono la freccia e controllano agevolmente il match sfruttando la differenza di centimetri tra le due squadre e le ottime prestazioni di Rupert, Cox e Peters.

La cronaca

7 punti consecutivi di Rupert, valgono l’11-3 immediato della Segafredo, con Battipaglia che batte colpo solo da 3 riuscendo a portarsi sul -2 a metà quarto. Zandalasini e Andrè staccano nuovamente le campane, ma qualche bella giocata delle ospiti ed un paio di disattenzioni delle Vu nere permettono a Battipaglia di accorciare nuovamente il gap sul tabellone andando alla prima pausa sul 20-14.

Due bombe consecutive del duo a stelle e strisce Peters-Cox permettono l’immediato allungo delle padrone di casa, che forzano fino al 31-20. Non molla Battipaglia, che resta col fiato sul collo delle virtussine trovando delle belle soluzioni con Johnson e Seka. Sale in cattedra per la Virtus Andrè, che con 4 punti consecutivi costringe Conte a chiamare minuto per provare a resettare le menti delle sue giocatrici. La Segafredo forza fino ai venti punti di vantaggio continuando a dominare sotto al ferro con Andrè e Rupert (12), toccando il 43-25 alla fine del primo tempo.

Si torna in campo e la Virtus mette il turbo: Zandalasini punisce ogni errore delle ospiti e in amen le Vu nere sono sul 52-28 con il gioco da 3 punti di Cox. Battipaglia non riesce a tenere il ritmo della Segafredo e prova a contenere i danni in difesa, dovendo tuttavia subire una Lauren Cox in gran serata ed una Peters precisissima al tiro che fanno superare i trenta punti di vantaggio alle bianconere, andando all’ultima pausa sul 72-37.

È puro garbage time il quarto quarto, che non regala giocate particolarmente degne di nota tra due squadre che si sono dimostrate profondamente diverse nel gioco e negli obiettivi. Rupert firma il +43 a 5’ alla fine, Battipaglia tira i remi in barca e litiga col canestro, perdendo anche la lucidità delle proprie migliori giocatrici Seka e Johnson. Si abbassano i ritmi, Rupert supera i 20 punti con un appoggio che vale il +45: è addirittura 95-47 il risultato finale, specchio di una partita senza storia dove la Virtus ha soprattutto preparato la sfida di martedì sera, dove l’avversario sarà Basket Landes e la posta in palio altissima.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv