Seguici su

Basket

Fortitudo, con Jesi arriva la seconda vittoria consecutiva – 19 feb

Pubblicato

il


 

La partita (19-13; 35-38; 63-52; 86-74) – L’avvio di gara biancoblu è tutto nel segno di Alex Legion. L’esterno americano è il protagonista assoluto, in un primo quarto in cui va subito in doppia cifra (10 i punti al primo mini intervallo). I suoi canestri contribuiscono, con quelli di Knox, a creare il primo tentativo di allungo della Fortitudo. E il vantaggio della Effe tocca anche la doppia cifra, grazie ad una tripla di Montano. La squadra di Cagnazzo riesce a ricucire lo svantaggio e chiude il primo quarto sul 19-13. A trascinare gli ospiti è un Tim Bowers che trova sette punti consecutivi, a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, e rimette un possesso tra le due squadre. Jesi, dopo aver raggiunto la parità, riesce anche a trovare il primo vantaggio. Lo fa, grazie ad un fallo e canestro del solito Bowers.

 

 

Dopo essere andata al riposo sul 35-38, la Fortitudo torna avanti ad inizio terzo quarto. Lo fa con un mini parziale di 5-0 firmato da Ruzzier e da Campogrande (tripla). Poi, è il solito Legion che prova a rompere l’equilibrio. Una sua tripla ed un fallo e canestro portano a sette i punti di vantaggio della Effe, e costringono Cagnazzo al timeout. Jesi prova a rientrare ancora una volta, ma i tentativi di rimonta vengono respinti prima da una tripla di Montano e poi da un altro fallo e canestro. Questa volta è Italiano a trovare il gioco da tre punti. Gli uomini di Boniciolli vanno all’ultimo mini intervallo sul 63-52, poi già in avvio di quarto quarto cercano l’allungo decisivo. Montano e Gandini trovano i canestri del più diciotto (70-52). Ma Jesi non vuol saperne di arrendersi. Gli ospiti, guidati dalle giocate di Davis, rientrano anche a meno tre. Il numero 24 degli ospiti trova tre triple nel parziale che rimette un possesso pieno tra le due squadre. Nel finale è Knox a trovare canestri pesanti, mentre dall’altra Maganza fa zero su due ai liberi. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria è una tripla di Mancinelli. È quello il primo canestro dal campo della gara del capitano. Seconda vittoria consecutiva della Fortitudo e due punti preziosissimi in ottica post season.

 

 

Mvp – Legion

 

 

Tabellini – Fortitudo Kontatto: Marchetti ne, Mancinelli 6, Candi 3, Legion 22, Ruzzier 4, Campogrande 3, Montano 16, Costanzelli ne, Gandini 2, Raucci, Knox 18, Italiano 12. All. Boniciolli.

 

 

Termoforgia Jesi: Alessandri 8, Mentonelli ne, Battisti, Scali ne, Maganza 6, Moretti ne, Janelidze, Bowers 19, Vita ne, Davis 27, Benevelli 14, Picarelli. All. Cagnazzo.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *