Seguici su

Basket

Fortitudo-Mantova: il post partita di Dalmonte

Pubblicato

il


Gara in salita fin dal primo quarto per la Fortitudo, costretta ad inseguire fino alla fine senza centrare la rimonta. Tra le polemiche agli indirizzi della terna arbitrali, Mantova passa 73-77 al Paladozza strappando due punti preziosissimi in chiave classifica finale. Le parole di coach Luca Dalmonte nella conferenza stampa post partita:

“Faccio due analisi. La prima è che è necessario non farci spostare da situazioni sulle quali non possiamo incidere. Non possiamo farci spostare a livello emotivo dagli episodi. La seconda è numerica; i rimbalzi concessi e le percentuali ai liberi non ci hanno aiutato. Nell’arco di un campionato ci sono partite con condizioni non ottimali e bisogna saperle fronteggiare, oggi non ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare con la testa alta nelle quattro partite restanti per definire la miglior griglia possibile. Siamo noi a decidere che faccia mostrare, non quella di oggi ma quella avuta contro Udine e Rimini.”

Sul dato dei rimbalzi: “I rimbalzi in attacco non sono un nostro punto di forza e lo sappiamo, serve più controllo da parte di tutti, non solo dei lunghi. E’ questione di presenza mentale, quella che oggi è mancata ma partite del genere capitano e dobbiamo esserne consapevoli.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *