Seguici su

Basket

Il cordoglio della Fortitudo per la scomparsa di Corrado Pellanera

Il comunicato della società per la scomparsa dell’ex giocatore biancoblù, deceduto all’età di 86 anni.

Pubblicato

il

Corrado Pellanera
Corrado Pellanera (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Tramite un comunicato ufficiale, la Fortitudo Pallacanestro Bologna ha dichiarato la sua partecipazione al cordoglio per la scomparsa di Corrado Pellanera, scomparso all’età di 86 anni. L’ex giocatore, pilastro della Basket City bolognese, giocò dal 1958 al 1968 con la maglia della Virtus Bologna, prima di passare per una stagione a Udine e infine 1969 al 1973 vestire la canotta biancoblù. Di seguito il comunicato della società.

Fortitudo Pallacanestro partecipa al cordoglio per la scomparsa di Corrado Pellanera. Autentico pilastro della nostra Basket City, protagonista anche con la maglia della Nazionale in due Olimpiadi, Pellanera ha orgogliosamente indossato la maglia della Fortitudo nel quadriennio 1969/1973, realizzando 406 punti in 87 partite. Professionista esemplare, Pellanera è sempre stato un giocatore estremamente combattivo, eccellente difensore oltre che buon realizzatore e rimbalzista e grandissimo saltatore. Conclusa la carriera da giocatore, Pellanera è sempre rimasto nel mondo del basket, come stimato allenatore e dirigente. Fortitudo Pallacanestro si stringe in un forte e sincero abbraccio ai familiari di Corrado, condividendo con loro questo momento di grande dolore e sconforto”.

Giusto Corrado Pellanera, nato a Teramo il 12 marzo 1938 è stato sia cestista che allenatore di pallacanestro. Giocò nel ruolo di guardia in Serie A1 per quindici anni. Nel periodo da giugno a  dicembre del 2011 è stato presidente del Teramo Basket formazione militante in Serie A a seguito del cambio di dirigenza della squadra abruzzese.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv