Seguici su

Basket

Il finale al cardiopalma premia la Fortitudo. Mantova battuta 80-79 – 12 feb

Pubblicato

il

 

 

 

La partita (25-19;44-43; 64-62; 80-79) – L’inizio gara degli ospiti è tutto nel segno di Amici. Il giocatore di Mantova segna sette punti nei primi quattro minuti e contribuisce in maniera importante al più sei iniziale. Sul 7-13, e dopo una persa di Ruzzier, Boniciolli non può far altro che chiamare timeout. Dopo il minuto, i biancoblu tornano avanti. Lo fanno grazie alle giocate di Knox (sua la tripla del 16-15), ma anche grazie ad un antisportivo fischiato ad Amici. I padroni di casa toccano anche il più sei, con una tripla di Montano. Ma Mantova prima torna a meno uno, poi trova il contro sorpasso. Il mini parziale di 0-5, in avvio di secondo quarto, porta la gara sul 2524. Poi, da una persa di Candi arrivano due punti di Corbett e il timeout di Boniciolli. Ma anche questa volta, come già accaduto nel primo quarto la Fortitudo trova punti importanti da Knox. Sei punti consecutivi del lungo biancoblu, servito a meraviglia da Ruzzier, fanno 36-35. E negli ultimi minuti sale in cattedra anche Davide Raucci. Il giocatore della Effe trova otto punti importanti, con due triple e il canestro del più uno a fil di sirena.

 

 

Dopo l’intervallo lungo, la squadra di Martelossi prova ad allungare. Ci prova con i tiri dall’arco. Prima una tripla di Casella, poi una di Daniel, portano a sei i punti di vantaggio degli ospiti. La Effe, però, risponde colpo su colpo anche questa volta. E nel ricucire lo svantaggio sono fondamentali le giocate di Legion. L’esterno americano segna sei punti consecutivi e rimette un possesso tra i suoi e Mantova all’ultimo mini intervallo (64-62). Nell’ultimo quarto le due squadre segnano poco in avvio, prova ne sia il fatto che il parziale recita 4-3 dopo i primi quattro minuti. Amici, per ben tre volte, trova la tripla del pareggio e vanifica i tentativi di allungo dei biancoblu. Tentativi firmati dal solito Knox e da Mancinelli (tripla). A poco più di un minuto dalla fine, la Effe è sotto di due. Ma Mancinelli trova prima un fallo e canestro, poi i due punti del nuovo vantaggio. Poi, quello che fin lì era stato il protagonista assoluto del quarto quarto, Amici, perde una palla sanguinosa. Ma dall’altra parte, Ruzzier sbaglia il layup. A 8” dalla fine, e sotto di uno, Martelossi chiama timeout. All’uscita dal minuto Giachetti sbaglia la tripla della possibile vittoria. Vince la Fortitudo che torna alla vittoria, dopo la sconfitta di Trieste.

 

 

Mvp – Knox.

 

 

Tabellini – Fortitudo Kontatto: Marchetti ne, Mancinelli 14, Candi 2, Legion 13, Ruzzier 3, Montanari ne, Montano 7, Costanzelli ne, Gandini, Raucci 8, Knox 27, Italiano 6. All. Boniciolli.

 

 

Dinamica Mantova: Daniels 12, Vencato 2, Giachetti 4, Timperi, Candussi 7, Casella 5, Amici 27, Corbett 13, Gergati  9, Bryan, Morello ne, Rinaldi ne. All. Martellossi.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *