BasketVirtus Bologna
Niang: «Pensiamo alla prossima, mi piace andare a rimbalzo e so che così posso aiutare la squadra»
Tra i protagonisti dell’Italbasket c’è sempre di più Saliou Niang, ospite ieri sera ai microfoni di SkySport dopo la gara contro la Grecia
Al termine della gara d’esordio dell’Italia sul campo di Eurobasket2025, persa per 75-66 contro la Grecia, ai microfoni di SkySport è stato intervistato Saliou Niang. L’ala ex Trento e da quest’anno in forza alla Virtus Bologna è stato uno dei protagonisti in positivo della compagine azzurra.
Le parole di Niang a Sky
«Credo non ci sia mancato tanto, abbiamo lottato fino alla fine, abbiamo messo la giusta energia in campo. Sicuramente qualche palla persa in meno avrebbe potuto fare la differenza, come qualche rimbalzo. Abbiamo provato a fermare Giannis in qualsiasi moto possibile ma è stata molto dura, non finisce qua e ora pensiamo alla prossima partita».

Saliou Niang (©Eurobasket)
L’esordio e le emozioni
«Per me è stata una emozione incredibile, Giannis è una leggenda che guardavo fin da piccolo, ci giocavo anche ai videogiochi, ora ritrovarmi a giocare contro di lui è stato molto emozionante, anche durante il riscaldamento lo guardavo. Ora pensiamo però alla prossima partita e basta».
L’attitudine a rimbalzo
«E’ una cosa mi viene naturale, andare a prendere un rimbalzo in attacco significa avere un possesso in più, poter fare quindi un canestro in più. Mi viene naturale, mi piace farlo e so che facendolo posso aiutare molto la squadra e quindi provo a farlo il più possibile».
Ora c’è la Georgia
«Sappiamo che sarà una partita tosta, cercheremo di riposare e recuperare al meglio per arrivare più carichi possibile».
Per Saliou contro la Grecia venti minuti in campo nei quali ha messo a segno 11 punti con 4 rimbalzi e tanta energia su entrambe le metà campo. In uscita dalla panchina è stato fondamentale per evitare la fuga ellenica nel punteggio già nel primo tempo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
