Seguici su

Basket

La Fortitudo batte anche Bergamo. Finisce 68-62 – 19 Nov

Pubblicato

il

LA PARTITA. Primo quarto con percentuali molto basse. E se da una parte Bergamo tira con 2/19, la Effe non lo fa meglio (4/17). E, infatti, al primo mini intervallo la gara è sul 9-7. Nel primo quarto si fa male Bryan. Nel secondo quarto, la Fortitudo sembra correggere le percentuali. Quanto meno quelle dall’arco. E sono due triple – prima Fultz e poi Legion – a regalare il primo mini break ai padroni di casa. È da lì che parte il più undici dell’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi arriva anche la prima tripla della gara di Bergamo, segnata da Solano. A 3’25” dall’ultimo mini intervallo, Cinciarini si becca un tecnico per proteste. Ma in quella circostanza, gli ospiti realizzano solo il libero. Mentre non riescono a trasformare in punti il possesso successivo. A guidare Bergamo è il solito Solano. Suoi i canestri del 50-45, con il giocatore di Bergamo che decide di esultare verso i tifosi biancoblù. Una scelta che rende incandescente il clima al PalaDozza. A sbrogliare una situazione che stava diventando complicata è Alex Legion. Quattro punti consecutivi dell’esterno biancoblu riportano a sette le lunghezze di vantaggio della Effe. Il resto lo fanno l’antisportivo fischiato a Sergio e la tripla di Fultz (65-51). Finisce 68-62.

 

TABELLINI (9-7; 29-18; 50-45; 68-62). Consultinvest Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 8, Mancinelli 7, Legion 18, Fultz 9, Montanari ne, Gandini 4, Amici 4, Pini 4, Italiano, McCamey 14, Bryan. All. Boniciolli.

Bergamo: Solano 21, Piccoli ne, Cazzolato 3, Sanna, Mascherpa, Ricci ne, Ferri 7, Bedini, Fattori 13, Bozzetto 2, Sergio 3, Bergstedt 13. All. Ciocca.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *