Seguici su

Basket

La Fortitudo riapre la serie. Trieste battuta 76 -60 – 3 Giu

Pubblicato

il


 

La partita (17-16; 42-32; 58-42; 76-60) –  Boniciolli può contare su Daniele Cinciarini. Il giocatore dopo aver saltato gara 2 per infortunio, va nei dodici. E alla fine è uno dei protagonisti assoluti di gara 3.

 

 

A rompere l’equilibrio iniziale è un fallo e canestro di Legion. Sono i punti che fanno da preludio al più otto, quando una tripla di Ruzzier costringe Dalmasson al timeout (16-8). Dopo aver toccato quel vantaggio, la Effe trova un solo punto negli ultimi minuti del terzo quarto. È anche grazie a questa situazione se Trieste rientra a meno uno, al primo mini intervallo. Nel secondo quarto, la squadra di Dalmasson torna avanti. Lo fa con due di Prandin ed una tripla di tabella di Green (17-21). Nel momento in cui gli ospiti provano a scappar via, sono le triple di Mancinelli a tenere lì la Fortitudo. E la seconda, delle due, vale anche la parità a quota 27. A 2’20” dall’intervallo lungo, Dalmasson è costretto al timeout. Il minuto arriva nel momento in cui i biancoblu toccano il più cinque (36-31). Ma non interrompe il buon momento di una Fortitudo che tocca la doppia cifra di vantaggio dopo due quarti. All’uscita dagli spogliatoi è una tripla di Cinciarini a portare la sfida sul 45-34. È lui uno dei protagonisti, in un quarto in cui segna 9 punti. E in un quarto in cui la squadra di Boniciolli costruisce il break decisivo. Sono proprio due liberi del numero 5, in maglia biancoblu, a portare il vantaggio a diciotto lunghezze. Dopo aver chiuso a più sedici, all’ultimo mini intervallo, la Fortitudo deve resistere ai tentativi di rimonta degli ospiti. Un gran canestro di Cavaliero costringe Boniciolli al timeout sul 60-47, a 6′ dalla fine. Ma a ricacciare indietro gli ospiti ci pensa ancora Cinciarini. Sua la tripla che vale il 65-49, prima che un gioco da tre punti di Knox riporti il vantaggio a diciotto lunghezze. Trieste non ne ha più. Vince la Fortitudo e riapre la serie.

 

 

Mvp – Cinciarini.

 

 

Tabellini – Kontatto Fortitudo: Cinciarini 15, Mancinelli 11, Candi 3, Legion 17, Ruzzier 10, Campogrande, Montano ne, Costanzelli, Gandini 2, Raucci, Knox 18, Italiano. All. Boniciolli.

Alma Trieste: Parks 8, Bossi 2, Coronica 2, Green 9, Pecile, Baldasso 11, Gobbato ne, Simioni  3, Prandin 12, Cavaliero 5, Da Ros 6, Cittadini 2. All. Dalmasson.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *