Seguici su

Basket

La Fortitudo ritrova i due punti contro Roseto – 23 Dic

Pubblicato

il


 

LA PARTITA. In avvio di gara sono soprattutto i tiri dall’arco a premiare la Fortitudo. L’11-3 iniziale, che costringe coach Di Paolantonio, nasce da lì. Mentre Roseto fa fatica a trovare con continuità la via del canestro. Gli ospiti scivolano anche a meno undici, complici anche cinque punti consecutivi di Rosselli. La Effe prova a scappar via, ma sono due triple di Contento a tenere lì Roseto al primo mini intervallo. Nel secondo quarto sono le giocate di Carlino a riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra (30-22). E se tra le fila di Roseto è lui il protagonista, tra quelle della Effe è Rosselli. Per lui, all’intervallo lungo, 12 punti con 4/5 dal campo. All’uscita dagli spogliatoi, Roseto sfrutta maggiormente la zona 2-3. Ma non serve neanche questa scelta tattica per ricucire uno svantaggio che arriva a toccare anche le venti lunghezze (55-35). Ma Roseto costruisce uno 0-9 che riapre la gara. Ad interrompere il digiuno offensivo della Effe ci pensa il solito Mancinelli. Sua la tripla che manda le squadre a giocare gli ultimi dieci minuti sul 58-44, dopo un terzo quarto in cui Cinciarini è costretto ad abbandonare il parquet, a causa di una contusione alla coscia destra. A 5′ dalla fine, Roseto si ritrova sul 63-54 ed inizia a credere nell’impresa. Lo 0/2 di Carlino dalla lunetta rischia di spegnere i sogni degli ospiti. E cosi è. Nel finale sono decisive le giocate di Rosselli. Torna a vincere la Fortitudo. Finisce 68-56.

 

 

 

 

TABELLINI. (29-18; 47-28; 58-44; 68-56) Consultinvest Fortitudo: Cinciarini 12, Mancinelli 13, Legion 3, Fultz 7, Murabito ne, Montanari ne, Chillo, Gandini, Rosselli 16, Pini 2, Italiano 10, McCamey 5. All. Boniciolli.

 

 

Roseto Sharks: Carlino 20, Ogide 3, Luposor 10, Contento 8, Di Bonaventura, Lusvarghi, Zampini, Casagrande 3, Marulli 6, Infante 6. All. Di Paolantonio.

 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *