Seguici su

Basket

La Germani Brescia è la seconda finalista della Coppa Italia 2023! Battuta Pesaro 74-57

Pubblicato

il

 

 

Si è chiusa con la sfida Germani Brescia – Carpegna Prosciutto Pesaro la giornata di semifinali di Coppa Italia 2023, disputatasi davanti ad 11.537 spettatori. La sfida, vinta dalla formazione lombarda, ha decretato la seconda finalista della manifestazione che domani sera, ore 18, affronterà la Virtus Segafredo Bologna. Di seguito la cronaca del match.

Parte meglio la Carpegna Prosciutto Pesaro che, come accaduto nel quarto di finale contro Varese, entra in campo con maggiore intensità. La formazione marchigiana, infatti, cattura numerosi rimbalzi ed appare più in forma della Germani. Al quinto minuto di gioco, sul 9-5 per Pesaro, coach Magro decide di giocarsi il primo time out. La mossa del capo allenatore biancoblù funziona perché Brescia, finita momentaneamente a meno sei, piazza un mini break che le permette di ricucire lo strappo andando al primo break distante di soli due punti (14-16). Nel secondo quarto si completa la rimonta di Brescia che, grazie alla tripla di Cournooh, si porta sul 19-18. La formazione lombarda, sfruttando le difficoltà al tiro ed il nervosismo di Pesaro, autrice di soli sei punti in dieci minuti di gioco, consolida il vantaggio chiudendo il primo tempo in vantaggio 36-22.

Al rientro in campo c’è una timida reazione di Pesaro che, da metà del primo quarto in poi, non è più riuscita a trovare ritmo. Lo scarto tra le due squadre, nel complesso, rimane invariato e a peggiorare la situazione della Carpegna Prosciutto è l’espulsione per doppio fallo tecnico di coach Repesa. Il terzo quarto, terminato con la Germani in vantaggio 51-36, lascia poche speranze ad una Pesaro davvero imprecisa al tiro. L’ultimo quarto, giocato per onore di firma, regala poco spettacolo ed è una lenta passerella verso la vittoria di Brescia che porta a casa il successo imponendosi con il risultato finale di 74-57.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *