Seguici su

Basket

La Virtus torna in Serie A – 19 Giu

Pubblicato

il


 

Dopo aver vinto entrambe le gare a Bologna, la Virtus espugna anche il PalaTrieste. E riesce in quell’impresa che solo Treviso aveva compiuto (la prima giornata di campionato). Dopo un solo anno in A2, le V nere tornano in Serie A.

 

 

La partita (19-18; 37-38; 54-58; 66-72) – La squadra di Ramagli riesce a contenere Trieste nei primi minuti. Poi, ci pensano Rosselli e Spissu a creare un mini break. Il primo con quattro punti consecutivi, l’altro sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. Sono quelli i canestri che valgono il più sette (7-14). Ma Trieste prima rimonta – guidata da Green e Cavaliero – e poi chiude avanti al primo mini intervallo. Nel secondo quarto si assiste ad un vero e proprio festival delle triple. E il protagonista assoluto è Baldasso. Il numero 11 di Trieste ne piazza quattro e permette alla sua squadra di risorpassare le V nere (35-33). Ma i bianconeri chiudono comunque avanti all’intervallo lungo. Lo fanno, grazie ad una tripla di Spissu e ad un alley oop concretizzato da Lawson. Al rientro dagli spogliatoi, Trieste tocca il più quattro. Ma un antisportivo fischiato a Da Ros non permette agli uomini di Dalmasson di allungare. A 4’28” dall’ultimo mini intervallo le due squadre si ritrovano ancora in parità (49-49). A rompere l’equilibrio, nell’ultimo quarto, è una tripla di Gentile. È quella a valere il più nove: 54-63. Ma Trieste anche questa volta non si arrende. Cinque punti di Green la riportano lì e costringono Ramagli al timeout. All’uscita dal minuto, i padroni di casa trovano anche i canestri che valgono la parità. Nel finale punto a punto è una tripla di Spissu ad essere preziosissima. È quella che vale il più quattro a 1’26” dalla fine. È la giocata che decide la sfida. La Virtus torna in Serie A.

 

 

Mvp – Lawson.

 

 

Tabellini – Alma Trieste: Parks 7, Bossi ne, Coronica 2, Green 19, Ferraro ne, Pecile 4, Baldasso 16, Simioni ne, Prandin 2, Cavaliero 6, Da Ros 7, Cittadini 3. All. Dalmasson.

 

 

Segafredo Virtus: Spissu 12, Umeh 15, Spizzichini 1, Ndoja 5, Rosselli 8, Michelori ne, Oxilia ne, Gentile 5, Penna ne, Lawson 22, Bruttini 4. All. Ramagli.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *