Seguici su

Basket

Legion trascina Mantova alla vittoria. La Fortitudo chiude al secondo posto – 22 Apr

Pubblicato

il

La Fortitudo arriva a Mantova con una novità. Non c’è Alessandro Amici, rimasto a Bologna causa febbre. Al suo posto, nei dieci, va Robert Fultz. Il play è reduce da alcuni problemi alla schiena che ne hanno condizionato la settimana.

 

LA PARTITA. Nei primi minuti si segna davvero poco. Ad un canestro di Mancinelli, rispondono quelli di Moraschini e Jones. Quest’ultimo trova un gioco da tre punti che vale il 5-2. Entra bene in partita Giovanni Pini. Il lungo si alza dalla panchina e produce subito quattro punti (10-8). Una tripla di Legion rimette un possesso di distanza tra le due squadre a 7” dal primo mini intervallo. A riportare la sfida in parità è Mancinelli. È un canestro del capitano a chiudere i primi dieci minuti sul 19-19. Regna l’equilibrio anche nel secondo quarto. Ci provano Legion e Candussi a romperlo (38-29). La reazione della Effe è affidata alle giocate di Mancinelli e Rosselli. Il numero 20 in maglia biancoblù commette, però, il terzo ed il quarto fallo prima dell’intervallo lungo. Questo anche in virtù del tecnico che gli viene fischiato. A mandare le squadre al riposo sul 44-42 è un canestro di Cinciarini. Il terzo quarto si apre con una palla recuperata da Okereafor, che va ad appoggiare i due punti della parità. Sarà proprio l’ex Pistoia – a 8′ dall’ultimo mini inervallo – a trovare la tripla del 48-51. A 3’24” la situazione è ancora in parità. Botta e risposta nel finale del trzo quarto. Ad una tripla di Mei risponde una di Mccamey. È 63-62, quando mancano ancora dieci minuti da giocare. I padroni di casa toccano il più sette con il solito Legion. Pozzecco non può far altro che chiamare timeout sul 71-64. Un fallo e canestro di McCamey potrebbe svegliare la Effe. I padroni di casa, però, gestiscono il vantaggio. È Okereafor ad accorciare il distacco. Prima dall’arco, poi appoggiando due facili dopo una gran palla di Italiano (78-74). Mentre Italiano sbaglia entrambi i liberi, Cucci dall’altra piazza il canestro dell’80-74. A 40” dalla fine, Mancinelli trova il canestro del meno due. Poi, Italiano si fa perdonare per i liberi con una palla recuperata che porta ai due punti di Cinciarini (80-80). Seravalli chiama timeout. All’uscita dal minuto, Legion va in lunetta dopo aver subito fallo. L’ex di turno fa 2/2 a 15”. Questa volta il timeout lo chiama Pozzecco. Mancinelli non trova il canestro della parità. Mentre Moraschini in lunetta fa uno su due. Vince Mantova 83-80. La Fortitudo chiude la reular season al secondo posto.

 

TABELLINI (19-19; 44-42; 63-62; 83-80). Dinamica Mantova: Vencato 10, Jones 13, Costanzelli, Moraschini 6, Ferrara, Albertini, Timperi, Candussi 18, Mei 6, Legion 21, Cucci 9. All. Seravalli.

Consultinvest Fortitudo: Cinciarini 19, Mancinelli 27, Okereafor 10, Fultz, Murabito, Montanari, Chillo, Gandini, Rosselli 2, Pini 6, Italiano 5, McCamey 11. All. Pozzecco.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *