Basket
Pozzecco: «Questa è stata la mia ultima partita con la nazionale, è una mia decisione»
Italia eliminata ad Eurobasket dalla Slovenia agli ottavi di finale con il risultato di 77-84, una gara mal giocata dagli azzurri che hanno dato l’impressione di arrivare impreparati al match. Il coach dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco ha così annunciato le sue dimissioni nella conferenza stampa post gara tenutasi a Riga qualche minuto fa.
Le parole del CT di Italbasket, le dimissioni di Pozzecco
«Mi dispiace, questa è la mia ultima partita con la nazionale. E’ una mia decisione, la mia ultima partita con la nazionale. Voglio ringraziare il mio presidente Petrucci per avermi concesso l’onore di diventare l’allenatore della nazionale. Dal profondo del mio cuore è così. Il momento più bello della mia vita. E’ stato un vero onore ricoprire questo ruolo nel basket italiano. Voglio ringraziare anche Salvatore Trainotti, il nostro direttore generale. Ha deciso con il presidente di darmi questa opportunità e di credere in me ogni giorno. Poi, naturalmente, al mio staff, sono più che fratelli per me. I miei giocatori, che amo davvero tutti.
Non me ne frega niente di che tipo di allenatore sono. Non mi concentro su questo. Non mi concentro sulla mia carriera. Non me ne frega niente. Cosa pensate di me nella mia vita, nella mia vita di allenatore. Mi concentro solo su di loro. Oggi sono davvero triste. Non perchè ho perso la partita ma perchè li vedo soffrire. E posso essere il peggior allenatore del mondo. Non me ne frega niente, davvero. Credetemi, non sto mentendo. Ma come ho detto loro, alla fine della partita, nello spogliatoio, nessuno ha il rispetto che io ho per i giocatori italiani. E dico loro che nessuno li amerà più di me. Nessuno, nessunno. Forse troveranno un’altra causa che ameranno. Avranno lo stesso amore per loro. Ma non più di me. Non più di me. Grazie».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
