BasketVirtus Bologna
Niang: «Farò di tutto per recuperare in vista degli ottavi, però vedremo»
Dopo la vittoria ottenuta dall’Italia contro la Spagna nella serata di ieri, gli azzurri possono ancora sperare nel primo posto nel girone di Cipro. La preoccupazione maggiore nelle ultime ore però ha riguardato le condizioni di Saliou Niang, l’ala della Virtus Bologna infatti rimediato una distorsione alla caviglia destra e stamattina ha effettuato gli accertamenti del caso.
La comunicazione Fip
Gli esami effettuati in mattinata hanno escluso lesioni importanti ma Saliou non verrà impiegato nella partita contro Cipro. Questo quanto riportato all’interno di un comunicato generale riguardo la sfida andata in scena ieri a Cipro. Saliou Niang ha rilasciato anche delle dichiarazioni che vi riportiamo:
«Questa per me è una estate impegnativa e molto bella. Ho lavorato e sto lavorando molto e sento di essere migliorato in questi mesi. Ogni giorno cerco di capire come progredire ancora e come poter aiutare la squadra. Finora sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto come team e di come sto andando in campo. Spero di continuare così e spero che il percorso in questo Europeo sia ancora lungo. Mi piace molto il modo in cui tutti ci aiutiamo gli uni con gli altri in campo e fuori anche soprattutto nei momenti di difficoltà. Ci divertiamo e stiamo bene insieme mettendo in pratica il primo comandamento del Poz, ovvero quello di darsi sempre una mano».
Ti vediamo in piedi, pericolo scampato rispetto all’infortunio di ieri?
«Scampato no, stamattina ho fatto la risonanza, mi hanno detto che non c’è nulla. Sicuramente domani contro Cipro non giocherò, farò di tutto per recuperare in vista degli ottavi però vedremo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
