Seguici su

BasketVirtus Bologna

E se.. David McCormack

Il mercato delle V Nere sarebbe teoricamente chiuso dall’arrivo di Diarra, nel corso delle settimane di preparazione però si è visto un McCormak che potrebbe meritarsi un’occasione in bianconero

Pubblicato

il

McCormak Virtus Bologna
David McCormak (©Virtus Pallacanestro)

Diouf, Diarra e Smailagic come cinque tattico. Al momento è questo il pacchetto di centri a disposizione della Virtus Bologna guidata da coach Ivanovic. I primi due però non hanno ancora svolto un solo allenamento con la squadra. A farne le veci in queste prime settimane di stagione è stato David McCormak, lungo statunitense aggregato al gruppo squadra ma senza un contratto per la stagione 25/26.

La batteria di lunghi

Riavvolgiamo il nastro. Momo Diouf ha messo in scena, tra il finale di stagione e le prestazioni ad Eurobasket, una crescita esponenziale e al momento dovrebbe essere il cinque titolare delle V Nere.

Aliou Diarra è un giocatore di grande prospettiva, una scommessa senza esperienza di pallacanestro europea ma con mezzi atletici in grado di sopperire alle carenze tecniche. In due però una sola stagione in Eurolega alle spalle, una preparazione saltata quasi nella sua interezza e sopratutto una previsione di oltre 70 partite da giocare.

C’è poi Alen Smailagic, un quattro prestato al centro dell’aria. Proprio ieri sera nell’amichevole contro il Bayern, Ivanovic ha schierato per la prima volta la coppia Smailagic – McCormack insieme. Un segnale che dovrebbe far riflettere?

McCormak (©Virtus Pallacanestro)

McCormak (©Virtus Pallacanestro)

Settimane convincenti, la Virtus Bologna ci può pensare?

Se all’inizio poteva o doveva essere solamente un tappa buchi, ora David McCormack potrebbe esser diventato qualcosa in più. Prestazioni solide, atteggiamento da professionista all’interno del gruppo e sopratutto tanta voglia di tenersi stretta quell’Eurolega conquistata l’anno scorso con la chiamata prima di Milano e poi dell’Alba.

Ivanovic sembra stia gradendo sempre di più la sua presenza in campo (18 minuti ieri con 15 punti), il profilo è di quelli adatti al suo gioco e nei prossimi giorni chissà che non arrivino novità su un possibile contratto per il resto della stagione. Intanto da domani la squadra inizierà ad allenarsi al completo e Dusko potrà valutare meglio un’eventuale compatibilità con Momo e Diarra.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *