Seguici su

BasketVirtus Bologna

Una Virtus in costruzione cede al Partizan nella Finale del Trofeo Lovari

Pubblicato

il

Morgan Virtus Partizan
Matt Morgan (©Virtus Pallacanestro)

Virtus Bologna vs Partizan Belgrado 70-99 (22-22, 19-26; 12-26, 17-25)

Virtus Bologna: Vildoza n.e, Accorsi 2, Smailagic 14, Taylor 10, Baiocchi, Alston Jr 7, Canka, Hackett 5, Menalo n.e, Morgan 16, McCormack 6, Jallow 7. Coach Ivanovic

Partizan Belgrado: Milton, Nilikina, Whasington, Osetkovski, Bošnjaković, Mijailović, Pokuševski, Braun, Lakić, Parker, Danilović, T. Džouns. Coach Obradovic

Una Virtus che al primo test di livello Eurolega mostra ampi margini di miglioramento, le tante assenze e ancora diversi giorni per preparare la il primo appuntamento ufficiale. Oggi, oltre ai quattro nazionali che torneranno nei prossimi giorni vista l’eliminazione dell’Italia da Eurobasket si è dovuto fare a meno di Edwards, Vildoza mentre si attende l’arrivo di Diarra. Prossimo appuntamento sabato 13 settembre al PalaDozza per l’amichevole con il Bayern Monaco.

La cronaca

Partita subito di livello tra le due formazioni bianconere, è sfida Jones – Smailagic, il primo ha la meglio sotto le plance mentre il lungo virtussino mette a segno due triple in fila allontanandolo dal ferro. Prosegue a ritmi sostenuti il primo quarto, a condurre è la V Nera che schiera fin da subito la coppia Accorsi – Baiocchi trovando ancora una volta un buon McCormak. I primi 10′ di gioco si chiudono sul 22 pari.

Si denota certamente una buonissima circolazione di palla tra le file della Virtus Bologna che trova ripetutamente Morgan libero sui 6,75, il 30 bianconero ne approfitta e firma il +7. All’appello, oltre al solito Menalo, manca Vildoza non utilizzato nella prima parte di gara da Ivanovic. Cala la produzione e la qualità sulle due metà campo per i felsinei che subiscono il rientro e il sorpasso serbo. Chiude in netto calando il primo tempo la formazione di Hackett e compagni che vanno negli spogliatoi sul 41-48 avversario.

Smailagic 10 punti

Smailagic autore di 10 punti nel primo tempo (©Virtus Pallacanestro)

Secondo Tempo

Parte subendo un parziale di 7-0 la Virtus Bologna che subisce gli esterni del Partizan, timeout immediato per Ivanovic. Contro parziale firmato Taylor – Morgan con un buon 5-0 al rientro dalla panchina. Rimangono all’inseguimento Jallow e compagni, l’ex Ulm firma la tripla del -11 ma è in difesa che la V Nera non riesce ad essere incisiva e continua. Scivola fino al -19 la formazione bolognese che continua a subire il talento degli esterni serbi sul perimetro. Poca cosa il terzo quarto bianconero che si chiude sul 53-74.

Non arriva la reazione della Virtus nell’ultimo quarto di gara che scivola via tra azioni poco intense che vedono il Partizan dilagare con Milton e la compagnia d’esterni. Una gara dalla quale costruire sulle mancanze mostrate sia per via delle assenze che di un percorso sul quale lavorare e migliorarsi per arrivare al meglio alla nuova stagione. Si chiude con il punteggio di 70-99 la gara giocata sul parquet di Lucca.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *