Seguici su

Virtus Bologna

La Virtus Segafredo sconfitta a Brescia dopo un overtime: 101-96 il risultato finale

L’ottava edizione del Torneo Roberto Ferrari va alla Germani Brescia che batte la Virtus Segafredo Bologna per 101-96

Pubblicato

il

Virtus-Segafredo-Brescia
Foto Virtus Segafredo

PALLACANESTRO BRESCIA – VIRTUS SEGAREDO BOLOGNA 101-96 (22-25; 36-31; 69-63, 91-91)

Germani Brescia: Bilan, 28, Ferrero ne, Dowe 8, Della Valle 14, Burnell 19, Tonelli, Reghenzi ne, Mobio 4, Rivers 17, Cournooh 11, Pollini.
Coach: Poeta

Virtus Segafredo Bologna: Accorsi, Pajola 6, Clyburn 18, Visconti 3, Hackett 13, Lenci ne, Polonara 13, Diouf 9, Zizic 14, Akele 5, Tucker 15.
Coach: Banchi

La Virtus Segafredo Bologna, reduce dal Torneo di Cagliari chiuso al secondo posto, è tornata in campo per una nuova amichevole. Le Vu Nere, infatti, hanno giocato il match valido per l’VIII Edizione del Torneo Ferrari contro la Germani Brescia. Per coach Banchi questa è stata un’altra buona occasione per vedere il nuovo organico all’opera, pur dovendo fare a meno di Matt Morgan, Marco Belinelli, Toko Shengelia, Isaia Cordinier, Devontae Cacock e Andrejs Grazulis. Le numerose assenze hanno sicuramente condizionato l’intensità avuta dalla Virtus nel corso del match e, trattandosi di pre-season, è insensato dare giudizi su un roster che comunque ha fatto vedere ancora dei miglioramenti.

LA CRONACA.

Primo quarto ricco di spunti per la Virtus Segafredo che, soprattutto nella metà campo offensiva, ha trovato protagonisti diversi. Dopo un ottimo avvio di Clyburn, visto sia come realizzatore che come assist-man, è uscito fuori Momo Diouf. Il lungo della Virtus ha messo in grande difficoltà la difesa della Germani segnando punti e collezionando rimbalzi che sono valsi il 25-22 delle Vu Nere al primo mini-intervallo.

Nel secondo periodo la Segafredo è apparsa più distratta, soprattutto nella metà campo difensiva. Il calo avuto dalla Segafredo ha permesso alla Germani di piazzare un break che è valso anche il momentaneo più otto. All’intervallo lungo, però, il tabellone indicava la Virtus a meno cinque (36-31).

Al rientro in campo si è vista una Virtus più pimpante. Nonostante gli errori, infatti, le Vu Nere non si sono scoraggiate riuscendo comunque a rimanere a contatto con la Germani. A mandare su tutte le furie coach Luca Banchi, però, sono state le disattenzioni difensive della Segafredo che ha faticato ad arginare Miro Bilan.

La partita, così come visto a Cagliari qualche giorno fa, si è decisa in volata. Le due squadre hanno alzato l’intensità in campo e, a tratti, hanno fatto vedere azioni interessanti. Nel finale concitato, tra sorpassi e contro sorpassi, si è arrivati all’overtime con le due squadre che hanno chiuso i 40′ in parità a quota 91.

Nell’extra time ad avere la meglio è stata la Germani, capace di sfruttare al meglio un dominante Bilan per portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 101-96.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *