Seguici su

Basket

Virtus: il punto sulla lotta salvezza – 24 feb

Pubblicato

il


Quattro squadre a quota 14 e Torino fanalino di coda a 12 punti. Davanti a questo gruppone ci sono Cantù (16 punti) e Caserta a 18, ma con una gara da recuperare. Questa la situazione in Serie A a dieci giornate dalla fine.

SCONTRI DIRETTI – Tra le squadre coinvolte nella lotta salvezza, la Virtus è forse quella messa peggio, a livello di scontri diretti. Le V nere infatti hanno perso il doppio confronto con Capo d’Orlando e non sono riuscite a ribaltare la differenza canestri con Pesaro. Con Varese e Torino, poi, sono arrivate due sconfitte nelle gare d’andata. Ora saranno preziosissime le gare dell’Unipol Arena. Il 13 marzo arriverà Varese, forte dell’82-75 della gara del PalaWhirlpool. Poi sarà il turno di Torino, il 24 Aprile. Anche in questo caso la Virtus dovrà vincere provando a ribaltare la differenza canestri (+5 Torino).

CALENDARIO – Cinque gare casalinghe e cinque trasferte attendono gli uomini di Valli. Oltre a Varese e Torino, all’Unipol arriveranno anche Milano, Cremona e Trento. Già dalla prossima gli uomini di Valli dovranno confrontarsi con i vincitori della Coppa Italia, una sfida ai limiti del proibitivo vista l’attuale situazione. Due gare consecutive in casa, Cremona e Trento appunto, e due consecutive in trasferta su campi molto ostici come Pistoia e Cantù. I brianzoli al momento distano solo due punti dai bianconeri, ma visto il roster e gli sforzi economici di Gerasimenko, la sensazione è che non abbiano la minima intenzione di farsi risucchiare dalla lotta salvezza. L’obiettivo, dunque, non può che essere la post season. Oltre alle due trasferte consecutive, a Pistoia e Cantù, le V nere dovranno andare anche a Sassari, Avellino e Reggio Emilia, con la stagione che si chiuderà proprio al PalaBigi il 30 aprile alle 20:30.

MERCATO – Tagliato Fells, ma con Ray alle prese con un problema al ginocchio, la Virtus dovrà intervenire sul mercato. I nomi circolati in questi giorni (Perl, Dulkys e Dawkins) per motivi diversi sembrano essere stati accantonati. Esauriti i visti previsti dalla formula del 5+5 le V nere potranno tesserare solo un comunitario o, al limite, un americano già in Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *