Basket
Virtus Segafredo: Isaia Cordinier e Kyle Weems caricano l’ambiente bianconero a poche ore dalla sfida contro Valencia
È tutto pronto al PalaDozza di Bologna che stasera accoglierà i tifosi delle Vu Nere che verranno a vedere la sfida tra Virtus Segafredo e Valencia. A poche ore dalla palla a due, hanno parlato due dei grandi protagonisti di questa Segafredo, Isaia Cordinier e Kyle Weems.
Il primo ad aver parlato è stato proprio l’ala francese che, nelle prime uscite stagionali, è stato protagonista di alcune giocate spettacolari. Riprendiamo una parte dell’intervista di Luca Muleo riportata sul Corriere dello Sport-Stadio:
“Quello che si vede è il risultato dell’energia e dell’aggressività che cerco di mettere in campo. Lo faccio da quando ho iniziato, cerco di creare la migliore situazione possibile per me e per la squadra. Quando giochi in un certo modo, poi a volte ti capita di anche di fare qualcosa di spettacolare, ma il focus è vincere. Se ogni tanto arriva qualche schiacciata meglio, però la vittoria è l’obiettivo principale”.
Che ambiente ha trovato a Bologna?
“Divertente, l’affetto e la passione dei tifosi la senti. Non vedo l’ora, io come i miei compagni, di giocare di fronte all’arena piena. La città è fantastica”.
Cosa serve alla Segafredo per vincere?
“Una buona impronta difensiva, in attacco il talento non ci manca. Per raggiungere certi traguardi bisogna essere costantemente duri ed energici”.
Che sfida sarà contro il Valencia?
“Dura, contro una squadra che viene dall’Eurolega: dobbiamo fare la migliore partita per vincere, limitando gli errori”.
Cosa l’ha colpita della Virtus?
“È la prima volta che gioco in un roster così profondo e completo. Ciò che mi ha colpito è proprio questo: ognuno è concentrato sulle proprie cose e i propri compiti in campo. Bisogna essere contenti di giocare in questo tipo di ambiente, grandi giocatori e persone”.
Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate da Kyle Weems su Il Resto del Carlino:
“Quella di stasera è una gara molto dura e avremo bisogno del calore dei nostri tifosi. Gli avversari sono una squadra che tra le favorite per chiudere questa prima fase al primo posto. Anche loro in questo inizio di stagione hanno dovuto fare i conti con diversi infortuni, ma questo non gli ha impedito di mettere in campo una difesa molto forte. Dovremo giocare tenendo moto alta la concentrazione per ridurre al minimo gli errori. Ci servirà, anche il sostegno del nostro pubblico, ma su questo aspetto non ho alcun dubbio. I tifosi ci saranno e si faranno sentire”.
Ci descrive la nuova Virtus?
“È una squadra molto forte a cui va dato il tempo di lavorare perchè tutti possano restare al passo di Teodosic e Belinelli. Sono due giocatori dal talento straordinario e non lo scopro certo io. Ci stiamo conoscendo e dobbiamo anche prendere una completa confidenza con le idee di coach Scariolo. Abbiamo obiettivi importanti, come vincere l’EuroCup, e credo che ci siano tutte le potenzialità per poterli raggiungere”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook