Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtussini nazionali – Italbasket, buona la prima a trazione bianconera

Niang protagonista alla Trentino Basket Cup (17 punti), Pozzecco opta per il quintetto virtussino nei suoi tre quinti e non manca il pensiero per Polonara durante il riscaldamento

Pubblicato

il

Niang Italbasket Virtus
Saliou Niang (©Italbasket)

La prima amichevole dell’Italbasket vede gli azzurri protagonisti di una vittoria convincente per 87-61 sull’Islanda. A guidare la compagine di Pozzecco alla vittoria sono stati diversi virtussini, con un quintetto iniziale per tre quinti composto da bianconeri: Spagnolo – Pajola – Fontecchio – Akele – Diouf.

I protagonisti

A spiccare su tutti è stato però il neoacquisto bianconero Saliou Niang, partito si dalla panchina ma miglior realizzatore del match con ben 17 punti a referto. Doppia cifra anche per il centro titolare Momo Diouf, 10 punti per lui. Akele e Pajola chiudono la gara con rispettivamente 4 e 5 punti.

Da sottolineare la maglia utilizzata dai ragazzi azzurri nel riscaldamento “Achille 33”. Lo stesso Polonara ha pubblicato su Instagram una storia con la didascalia “Il vostro primo tifoso”. E’ un legame indissolubile, assente fisicamente ma presente con l’anima, Polonara continua ad essere parte integrante di questo gruppo e ne rappresenta la volontà di lottare fino alla fine.

IG: ilpupazzo33

IG: ilpupazzo33

Il commento di Niang: «Coach Pozzecco ci ha chiesto di divertirci, di fare il nostro gioco. Questo è stato il mio pubblico e quindi sono ancora più contento di come sia andata stasera. Sento di essere più in fiducia, per me è stata un’estate intensa ma il meglio deve ancora venire. Siamo sulla strada giusta, aiutandoci in difesa e passandoci la palla».

Oggi, domenica 3 agosto, gli Azzurri tornano in campo per giocare la finale dell’undicesima edizione della ‘Trentino Basket Cup’ contro il Senegal, che ieri ha avuto la meglio sulla Polonia. Tutte le gare sono trasmesse Live su Sky Sport Basket, canale 209, Now e Courtside 1891 FIBA.

Under 18: il sogno non è finito, si punta al Bronzo

Finisce contro la Spagna la corsa verso l’Oro Europeo dei ragazzi di coach Sodini. Si infrange sul 62 – 84 il sogno dorato, ma rimane un bronzo da conquistare contro la Lettonia questa sera alle 18:30. La finale sarà tra Spagna e Francia alle 21.

Per i due virtussini Accorsi e Baiocchi il tabellino recita sei punti a testa nella semifinale con l’ultima possibilità questa sera di andare a medaglia in un’estate azzurra che fino a questo momento ha regalato grandi gioie tra Femminile e Under-20.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *