Seguici su

Bologna

A microfoni spenti con Diego Tavano

Pubblicato

il


Visto l’ottimo rapporto che Diego Tavano ha con questo sito, dove puntualmente con cadenza mensile fornisce elementi di interesse comune come i suoi assistiti e il mercato in generale, questa sera ci teniamo a rimarcare un concetto che lo stesso scrivente condivide in modo chiaro e lampante cioè che il giovane spagnolo Martin RIverola merita più spazio.
Detto questo in una bella e amichevole chiacchierata in toni pacati ma allo stesso tempo decisi e puntuali manda un significativo messaggio all’area tecnica, che continua a ignorare questo ragazzo che, lo ricordo solo per chiarezza, in estate ha lui stesso rifiutato il rinnovo col Barcellona, allettato e lusingato dalle proposte di una società che lasciava intendere chiaramente di puntare su di lui.
Partendo da questa doverosa precisazione, vi invitiamo a leggere la nostra chiacchierata che tocca anche altri giocatori giocatori in orbita rossoblù.
1000CUORI: Buonasera Diego, ho visto sabato scorso in primavera RIVEROLA e sinceramente dopo un gran gol, un assist e la penuria tecnica di questa prima squadra a centrocampo, mi chiedo perché mai Marti  non gioca al Dall’Ara di  domenica ?
TAVANO: Bella domanda e non trovo sinceramente risposta; posso solo dire che sono amareggiato perché nonostante in estate due società erano state asfissianti con me ( Napoli e Udinese ), nonostante il Barcellona avesse più volte proposto il rinnovo a colui che la stampa catalana definisce l’erede di Fabregas, io stesso ho convinto Martin ad accettare le lusinghe del Bologna convinto fosse la scelta giusta e la piazza giusta per esprimersi e imporsi.
1000CUORI: E invece?
TAVANO: Invece succede che mai è’ stato preso in considerazione e questa nomea che non è’ fisicamente pronto la trovo inconcepibile: ma scusatemi forse un anno fa Verratti era un gigante o Giovinco un marcantonio? Guardate a pallone si gioca coi piedi e Riverola ha capacità di inserimento, visione di gioco, tiro e anche già un palmares!!
Si perché non è’ un giovane che si affaccia alle prime convocazioni; il ragazzo ha oltre 70 partite da professionista e nell’ultima stagione di B spagnola che e’ un livello tecnico e fisico di ben altro spessore di quella italiana ha fatto 35 presenza e ben 5 gol.
1000CUORI: Se continua questo trend come si e’ deciso di muoversi per la crescita del ragazzo?
TAVANO: Mi pare inevitabile che si debba andare a giocare,Zanzi lo Sa già,il Bologna tutto ne è’ al corrente,ed io ho già tante richieste da Francia,Olanda e Spagna per questo giocatore che vedendo il Bologna la domenica mi piacerebbe tanto vederlo inserito o che almeno gli venissero date due partite ,invece che giudicato a priori.
1000CUORI: Quale trio di centrocampo tu vedresti da grande appassionato dei colori rossoblù ?
TAVANO: Guarda faccio una premessa e dico che da addetto ai lavori non trovo assolutamente così pessimo il roster del Bologna che se la può giocare tranquillamente con squadre anche più avanti in classifica, ma rispondendo alla domanda credo un trio con Krin,Taider e Riverola, sia oltre che un ipotetico grande valore economico per la società, anche molto affascinate e proponibile,abbinando sia qualità dinamiche che tecniche oltre che capacità conclusiva in zona gol.
1000CUORI: Seguendo con il  Nostro sito sempre i ragazzi della Primavera, sono un grande estimatore  di un altro tuo assistito e qua mi sbilancio io: carriera assicurata!! Ci puoi fare un Tuo personale commento?
TAVANO: Non hai bisogno di farmi il nome so che parli di Ruben Palomeque, un portento in fascia, dove ho già richieste da club importantissimi, un giocatore straordinario che sarebbe già da prima squadra anche se vista l’età meglio non affrettare i passi.
1000CUORI: Uno dei ruoli più scoperti, visto che Abero e’ ancora diciamo in fase di ambientamento, e’ il laterale Sx dove non abbiamo alternative a Morleo. Hai un nome da proporre al Bfc?
TAVANO: Una puntualizzazione: Palomeque può ricoprire anche la fascia sinistra in caso ,ma un nome che sottoporrò a Zanzi fra dieci giorni e’ quello del paraguaiano Richard Ortiz, giocatore di grandissimo spessore, che già e’ nel mirino della Roma e che ha un costo di cartellino di circa 3 milioni, per questo sebbene sia un autentico fuoriclasse del ruolo non so se attualmente in linea con le strategie economiche  del Bologna.
1000CUORI: Infine se come si vocifera fosse confermata la cessione di Acquafresca, torna proponibile il nome di Zeballos?
TAVANO: Premesso che lui in Russia non ha avuto un facile ambientamento, il ragazzo farebbe salti mortali per venire in Italia e sarebbe la punta ideale da affiancare a Gilardino.

Manca poco all’inizio del  mercato di gennaio del Bologna e, vista la classifica pessima, e’ ancora un po’ rallentato, ma nel giro di poco tempo ci saranno i primi intrecci con una rosa da sfoltire e un nome che la Redazione pensa possa essere vicinissimo a vestire i Nostri colori, se non addirittura certo.

Per sapere chi è rimanete collegati con Noi!
 A tra poco

Danieleang

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *