Seguici su

Bologna

AMICHEVOLE BOLOGNA FC allievi Vs ITALIA U17

Pubblicato

il


Si è giocata questa mattina(17/3/2013) presso in centro di Coverciano l’amichevole di chiusura del raduno (che anticipa le convocazioni per Euro 2013 U17), per la selezione U17 della Nazionale Italiana prossima ai campionati Europei di categoria. Si sono Affrontate la nostra Nazionale Azzurra del CT Daniele Zoratto contro il Bologna Allievi Nazionali del tecnico Leonardo Colucci.

 

 ECCO LE FORMAZIONI SCESE IN CAMPO:

ITALIA U17 (4-4-2) : Scuffet (41′ Audero, 67′ Guerrieri); Calabresi (66′ Calabria), Sciacca (C) (55′ Mulas), Capradossi, Dimarco (41′ Rizzo); Tutino (41′ Parigini), Palazzi (41′ Palmiero), Tibolla (41′ Di Mariano), Baldini (34′ Pugliese); Bonazzoli (66′ Steffé), Fabbro (41′ Di Molfetta).
A disp.: Pirrello.
All.: Zoratto.

 

BOLOGNA FC 1909 ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B (4-3-3) : Albertazzi (67′ Di Franco); Di Cecco (65′ Castagna), Camorani, Pompei (73′ Mechetti), Testoni; Guerra, Antogiovanni (67′ Nanni), Galeotti (C) (73′ Fratto); Vitellaro (65′ Capitani), Calabrese (73′ Scarlata), Grazioso (65′ Macagno).
A disp.:
All.: Colucci.

La partita per i primi 10 minuti è stata,  per lo più, una lunga fase di studio dove le squadre giocano molto facendo girare palla fino al 12°, quando un cambio di gioco da parte di Baldini( Enrico Baldini centrocampista dell’Inter con caratteristiche offensive, classe 1996) pesca Tutino( Gennaro Tutino esterno di attacco/ seconda punta del Napoli, classe 1996) che, bravissimo a stoppare, controlla e tira obbligando Albertazzi( Mirko Albertazzi Portiere del Bologna FC, classe 1997) ad un autentica prodezza deviando in corner la pericolosissima conclusione. Ma ora gli Azzurrini hanno voglia di mettere il primo sigillo alla partita e iniziano a premere con convinzione . Al 14° minuto è Gennaro Tutino ad innescare Calabresi( Arturo Calabresi difensore centrale AS Roma, Classe 1996) che dopo un pregevole controllo crossa in mezzo all’area dove pesca libero Fabbro*(Michael Fabbro, Attaccante AC Milan, Classe 1996) che però spreca concludendo alto.
 Passano pochi minuti ed ora è Fabbro che, recuperando un pallone sull’out di destra, entra in area ed effettua un cross basso per Bonazzoli( Federico Bonazzoli Attaccante Inter FC, classe 1997) che calcia di prima intenzione e Albertazzi blocca senza difficoltà. Il Bologna prova a costruire qualcosa ma passano solo 3 minuti e, in una ripartenza, Calabresi crossa al centro dove Bonazzoli batte di testa Albertazzi per il vantaggio azzurro; Italia U17 1 Bologna 0.

Continua il forcing Azzurro alla porta rossoblu , al 24° Tutino mette in mezzo un pallone per l’accorrente Fabbro che con uln taglio sul primo palo sfugge alla difesa ma è bravissimo Albertazzi a sporcare il cross rendendo impossibile una conclusione a rete per il giovane rossonero. Dopo pochi minuti, dove il Bologna fatica a trovarsi( soprattutto per l’altissimo tasso tecnico degli azzurrini di Mr Zoratto), è bravissimo Palazzi*(Andrea Palazzi centrocampista/esterno destro, FC Inter, classe 1996) che con un controllo in corsa salta Guerra(Leo Guerra Centrocampista centrale Bologna Fc, Classe 1996) e serve in verticale Bonazzoli che con un tiro preciso di sinistro calcia trovando preparato Albertazzi che respinge. Al minuto 34 esce Baldini ed entra Pugliese(Mario Puglliese centrocampista centrale Atalanta, classe 1996) Si va al riposo sul punteggio di 1 – 0 per gli Azzurrini.

Si rientra in campo dove Zoratto cambia 6/11° della formazione titolare, fuori Il portiere Scuffet( Simone Scuffet , Poriere Udinese Calcio, Classe 1996) Dimarco(Federico Dimarco, Terzino Sinistro Inter FC, Classe 1997) Tibolla(Alberto Tibolla, Mediano/Centrocampista Centrale Chievo, Classe1996), Rizzo( Rosario Rizzo, Terzino del Siena, classe 1996) Tutino*, Palazzi* e Fabbro ed entrano Audero(Emil Audero che è nato in Indonesia ma ha doppia cittadinanza, Portiere della Juventus, Classe 1997) Palmiero(Luca Palmiero centrocampista centrale del Napoli, Classe 1996), Parigini( Vittorio Parigini, Centrocampista esterno/Ala destra del Torino, classe 1996), Di Mariano(Francesco Di Mariano, trequartista/ secodna punta , Lecce, Classe 1996) Di Molfetta(Davide Di Molfetta , Regista/ Trequartista AC Milan, Classe 1996). Altri 10 minuti dove le squadre si muovono con fraseggi ravvicinati senza però creare occasioni; bisogna aspettare il 50° per vedere una bellissima punizione di Di Molfetta che da 27 mt calcia preciso e potente lasciando con i piedi a terra Albertazzi, solo il palo nega al giovane fuoriclasse Milanista la gioia del goal! Ripartenza Bologna che porta Vitellaro(Marco Vitellaro, Esterno Sinistro/ Seconda punta Bologna FC, classe 1996) alla conclusione con un pericoloso diagonale che il bravissimo e attendo Audero Devia in Corner dove alla battuta Galeotti(Alessio Galeotti, Centrocampista Bologna FC, classe 1996) spedisce di poco a lato sfiorando la gioia del Goal. Goal che tarda pochissimi minuti. Testoni lancia lungo dove Capradossi(Elio Capradossi, difensore Centrale AS Roma, Classe 1996)ha una pericolosa incertezza nella chiusurasi infila in velocità Vitellaro che in spaccata segna il goal del pari. Il Bologna ci crede di più e al 65° Galeotti sfiora di nuovo la rete con una conlusione di poco a lato.

Ecco però che gli azzurri riprendono le redini del gioco ed iniziano a macinare calcio e al 75° Di Molfetta Innesca con un assist perfetto Di Mariano che entra in area e batte il neo entrate Di Franco per il nuovo vantaggio Azzurro.

Giro di cambi da tutte e due le parti per arrivare all’80° per il goal che chiude il match. Di Molfetta calcia direttamente in porta una punizione che sbatte contro la barriera e arrivara sul sinistro di Pugliese che calcia di prima Intenzione non lasciando scampo a Di Franco.

Si conclude 3 a 1 per gli Azzurrini di Mr Zoratto un match dove ha evidenziato tutte le doti di questa selezione che punterà al massimo risultato per i prossimo Campionati Europei che si svolgeranno dal 5 al 17 Maggio 2013 in Slovacchia e che noi di 1000cuorirossoblu seguiremo per voi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv