Seguici su

Bologna FC

Caffè Europa – Uniti, ancora una volta, verso un altro risultato

Di nuovo a Birmingham, di nuovo Aston Villa-Bologna: di nuovo tutti insieme, ma con un sapore che potrebbe essere diverso, quest’anno

Pubblicato

il

Orsolini aston villa bologna
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Un morale che andava rialzato, per una comunità metaforicamente – ma nemmeno troppo – in ginocchio. Il motto di Aston Villa-Bologna dopo l’alluvione di un anno fa era: “noi con voi, voi con noi”. Quest’anno la testa è solo al campo, e questa sera il senso di unità non verrà meno, anzi.

Questo senso di unità, però, sarà rivolto al prendersi, si spera, ciò che si sente. Se vogliate chiamarla rivincita, fatelo pure. Forse, è una sensazione che percepiscono gli stessi protagonisti. Si, Aston Villa-Bologna, quest’anno, ha una sensazione diversa: dimostrare quello che si è davvero, raccogliendo un risultato diverso.

Aston Villa-Bologna, un qualcosa di diverso

È questa, forse, la prerogativa del mondo Rossoblù per Aston Villa-Bologna: qualcosa di diverso rispetto all’anno scorso. Banalmente, una vittoria. Si, perché guai a pensare che sia impossibile: se fosse così, non si dovrebbe nemmeno iniziare. E, per cambiare il ricordo, serve una vittoria. Guardando più in grande, probabilmente l’aspettativa maggiore è quella di mettere in scena una prestazione che renda orgogliosi, su tutto.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909) nella partita di Champions League, Aston Villa vs Bologna.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Dare un qualcosa di diverso alla gente. A quella gente che non sarà in massa a Birmingham riempiendo il settore ospiti, come fu per il turno di Champions League, ma che si farà sentire comunque sia dal vivo – 750 i cuori Rossoblù – ma soprattutto da casa, dove tutti attendono di vedere quale sarà il primo passo del Bologna in Europa League. E tutti si augurano sia quello giusto.

Pensare in grande

Prima menzionavamo un risultato diverso, rispetto allo scorso anno. Che può essere un pareggio, certo. Ma, ovviamente, il primo pensiero va alla vittoria. Quella vittoria che, nella scorsa campagna europea è arrivata in una sola occasione, davanti alla propria platea. Serve un qualcosa di diverso anche in questo: un risultato pieno oltre confine, soprattutto contro una squadra di Premier League, avrebbe un sapore totalmente diverso. È necessario pensare in grande, soprattutto perché i Villans sembrano non essere gli stessi dell’anno scorso. Occhio, quindi: Aston Villa-Bologna, questa sera, potrebbe avere un sapore diverso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *