Bologna FC
Aston Villa-Bologna, verso il turnover: spazio a Rowe? (Il Resto del Carlino)
Possibile turnover in vista di Aston Villa-Bologna, primo turno di Europa League: l’inglese Jonathan Rowe cerca spazio
La nuova edizione di Europa League sta per cominciare e il Bologna si prepara per andare a trovare gli inglesi dell’Aston Villa nel primo turno della competizione: Vincenzo Italiano sta già pensando a come affrontare il match, che andrà in scena al Villa Park di Birmingham giovedì sera alle 21.
Verso Aston Villa-Bologna: Italiano punta al turnover, l’inglese Jonathan Rowe potrebbe scendere in campo dal primo minuto
I rossoblù avevano affrontato i Villans in trasferta già l’anno scorso in Champions League, uscendone sconfitti per 2 a 0. Dalla scorsa stagione, però, sono cambiate alcune cose e ora Italiano ha la possibilità di puntare su alcuni volti nuovi: tra questi c’è senza dubbio Jonathan Rowe, giovane attaccante inglese sbarcato sotto le Due Torri dal Marsiglia durante il mercato estivo. Finora l’ala classe 2003 si è visto in campo soltanto una volta, nel quarto d’ora finale della partita contro il Milan: il ragazzo, però, aveva ben figurato a San Siro. Adesso che la squadra vola in Inghilterra, dunque, mister Italiano potrebbe affidare una maglia da titolare proprio all’esterno d’attacco inglese.
Jonathan Rowe in allenamento (©Bologna FC 1909)
L’allenatore rossoblù potrebbe anche cambiare diverse cose rispetto alla gara contro il Genoa di sabato pomeriggio. A centrocampo potrebbe dunque tornare Lewis Ferguson dal primo minuto (visto anche lo stop di Pobega e l’esclusione di Sulemana dalla lista Uefa). Gli altri grandi esclusi sono De Silvestri, Immobile e Dominguez: in difesa, dunque, dovrebbero tornare Zortea sulla destra, assieme a uno tra Vitik e Heggem al centro. Anche Lucumí e Lykogiannis dovrebbero tornare titolari, così come Fabbian sulla trequarti (posizione per la quale competono anche Odgaard e Bernardeschi). In attacco, infine, spazio al solito Orsolini e a uno tra Cambiaghi e lo stesso Rowe.
Oggi a mezzogiorno, intanto, chiuderà la prevendita dei biglietti per Aston Villa-Bologna. I tifosi rossoblù che andranno a Birmingham, tuttavia, non saranno particolarmente numerosi: nessun sold-out per quanto riguarda il settore ospiti del Villa Park (che comunque tiene 2.100 posti). Finora sono state vendite poche centinaia di tagliandi, anche se i gruppi della curva e i Bologna Clubs avrebbero la possibilità di acquistare il biglietto in agenzie viaggio affiliate.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
