Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Verso Birmingham con Casale a mezzo servizio

A due giorni dall’esordio in Europa League Italiano questa mattina ha recuperato, seppur a mezzo servizio, anche Nicolò Casale, che potrebbe entrare nei convocati già per la sfida di Birmingham

Pubblicato

il

Nicolò Casale in Bologna Borussia Dortmund
Nicolò Casale in Bologna-Borussia Dortmund (©Bologna FC 1909)

Un altro giorno in ufficio è andato, come direbbero gli inglesi. Anche oggi, nell’antivigilia dell’esordio in Europa League, i Rossoblù si sono ritrovati a Casteldebole per prepararsi in vista di un doppio confronto più faticoso del previsto. Oltre all’Aston Villa giovedì, infatti, il Bologna affronterà domenica, nuovamente fuori casa, anche il Lecce. Una doppia trasferta che, oltre alle insidie delle due squadre, comporterà anche una gestione logistica e tempistica abbastanza stressante.

Il Bologna festeggia la vittoria contro il Genoa crediti Bologna Fc 1909

Il Bologna festeggia la vittoria contro il Genoa (© Bologna Fc 1909)

Un Casale in più, o quasi

In poco tempo, nei prossimi giorni, il Bologna affronterà infatti due delle trasferte più lunghe della stagione che, oltre alle questione logistiche, rischiano di limitare anche il recupero fisico dei giocatori. Questa volta, però, in aiuto di Italiano, invece che i soliti problemi fisici, arrivano i primi recuperi della stagione. Dopo Holm, pronto a prendersi un posto da titolare giovedì, questa mattina è rientrato parzialmente in gruppo anche Nicolò Casale. Reduce da una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, l’ex centrale biancoceleste, dopo diverse settimane a parte, ha svolto gran parte dell’allenamento di oggi in gruppo, ed ora punta ad una convocazione-lampo per l’Aston Villa.

Ancora allenamento differenziato, invece, per Tommaso Pobega e Ciro Immobile, mentre il resto della squadra ha proseguito la propria preparazione con un’attivazione atletica, qualche esercizio tecnico-tattico ed  una partitella a campo ridotto.

Bologna: qualche cambio “di routine” con l’Aston Villa

Thijs Dallinga, Bologna (© Damiano Fiorentini)

Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Dunque, due trasferte non semplici, e poco tempo per recuperare al meglio. Tutto sommato, è questa la situazione che si delinea per la settimana Rossoblù in arrivo, e proprio per questo motivo bisognerà cercare di far ruotare al meglio gli uomini a disposizione. Indi per cui, ecco che già a partire da giovedì la formazione scesa in campo con il Genoa subirà qualche modifica.

La prima, ovviamente, riguarda la posizione di De Silvestri, non inserito all’interno della lista UEFA. Al suo posto dovrebbe esserci Holm, con Miranda confermato sulla fascia opposta. In mezzo tornerà titolare Lucumì, con Heggem che dovrebbe accomodarsi in panchina a favore di Vitik, più esperto nelle coppe europee. Per ciò che riguarda il reparto avanzato, invece, spazio per la prima volta dal primo minuto per Rowe e Dallinga, chiamati, insieme ad Orsolini e Bernardeschi, a sbloccare fin dalla prima giornata la casella “goal fatti”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *