Bologna FC
Bologna, al triangolare di Bolzano è subito capacità di reazione
I rossoblù chiudono in crescendo gli ultimi test al termine del ritiro di Valles, Orsolini e Cambiaghi protagonisti nell’ultima mezz’ora
Il Bologna chiude il ritiro di Valles da vincitrice del triangolare contro Sudtirol e Sassuolo, ma non senza qualche incertezza. Nella prima sfida da 60 minuti arriva lo 0-0, poco emozionante, contro i padroni di casa, nella seconda gara un 2-1 in rimonta contro i neopromossi della Via Emilia.
Seconde linee a reti inviolate
Vincenzo Italiano parte con l’undici di riserva nella sfida contro il Bolzano, unici titolari sono Miranda e Ferguson con Immobile davanti che viene cercato poco e male. In realtà c’è anche Ndoye, al quale però viene concessa solo la prima mezz’ora dopo il piccolo infortunio. Non entusiasma il Bologna contro la formazione della serie cadetta, gambe pesanti e una formazione avversaria capace di mettere in difficoltà i rossoblù con il suo gioco di fisico e ripartenze.
Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)
La parte più interessante del primo test riguarda la mezz’ora giocata da Bernardeschi. L’ex Toronto subentra a Ndoye e mette subito in mostra il suo mancino. Qualche cambio di gioco, una gamba non brillante, ma capace di creare la vera occasione da gol. Il numero 10 rossoblù si mette in proprio dalla destra, salta tre avversari portandosi verso il limite dell’aria da dove scaglia verso la porta impegnando il portiere avversario.
La reazione nel secondo match
Nella sfida contro la neopromossa Sassuolo Italiano schiera una formazione molto vicina a quella ideale. Unico “intruso” un Karlsson sulla mediana in attesa del rientro di Odgaard. Il primo quarto d’ora si sviluppa sulla falsa riga del primo test, poi però arriva la rete di Pinamonti che sfrutta una difesa poco attenta dei rossoblù. Da 15esimo in poi arriva la reazione del Bologna.
Cambiaghi (©Bologna FC 1909)
Prove di grande pressione per la coppia Vitik-Lucumi, non ancora precisa ma volenterosa. A guidare la carica è il solo Orsolini che prova ad innescare sia se stesso che i compagni. Nella seconda mezz’ora sale ulteriormente di colpi la formazione felsinea: recupero palla di Karlsson che apre su Lykogiannis, palla in mezzo e Orsonaldo pareggia i conti. Il livello sale grazie al gioco sulle fasce ed ecco che il gol vittoria porta la firma di Cambiaghi. Assist di Karlsson e piattone deciso sotto la traversa per il numero 28.
Il Bologna rientra a casa da vincitrice e con due giorni pieni di riposo, si ripartirà martedì pomeriggio a Casteldebole.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
