Bologna FC
Radio Casteldebole – Test, conferme e presentazioni: i rossoblù scaldano i motori per l’Olimpico
Mattina intensa a Casteldebole: il Bologna ha svolto una partitella come allenamento, ma non è finita qui… è giorno di presentazioni.
Giornata intensa quella di oggi al centro tecnico Niccolò Galli, con i rossoblù che proseguono la marcia d’avvicinamento al debutto in campionato. Alle 10:30 la squadra di Vincenzo Italiano ha svolto, come allenamento, una partitella in amichevole con il Medicina Fossatone, formazione militante nel girone B di Eccellenza: un test utile per mettere minuti nelle gambe e affinare gli ultimi meccanismi tecnico-tattici in vista della Roma.
Bologna, allenamento e nuovi volti
Lewis Ferguson in allenamento (© Bologna FC 1909)
La buona notizia – come riportato ieri nel dettaglio – arriva dall’infermeria: Lewis Ferguson e Federico Bernardeschi sono tornati a lavorare in gruppo, prendendo parte regolarmente alla seduta e dando segnali incoraggianti in vista della trasferta all’Olimpico. Resta ancora ai box Emil Holm, che prosegue con le terapie dopo l’infortunio muscolare riportato nei giorni scorsi.
Non solo campo, ma anche presentazioni: alle 13:30 sarà ufficialmente presentato alla stampa Torbjørn Heggem, nuovo volto della retroguardia rossoblù. Per il difensore norvegese si tratta della prima occasione di raccontarsi ai media e ai tifosi, in un percorso d’inserimento che è già cominciato con i primi allenamenti in gruppo.
Il peso del lavoro di Vincenzo Italiano
Tutto questo è la fotografia di un gruppo che si sta cementando giorno dopo giorno, sotto lo sguardo attento di Vincenzo Italiano.
Vincenzo Italiano al via del primo allenamento della sua seconda stagione al Bologna (© Bologna FC 1909)
Il Bologna corre, suda e lavora con la convinzione che ogni dettaglio conta: gli allenamenti mirati, i rientri graduali di Ferguson e Bernardeschi, l’attesa per il recupero di Holm e la voglia di Heggem di prendersi subito la scena. Tutti elementi che contribuiscono a costruire un clima di attesa ma che fanno capire i meccanismi del lavoro rossoblù. L’obiettivo adesso è uno: arrivare al primo fischio della Serie A con compattezza, idee chiare e quella determinazione che servirà per affrontare subito un avvio impegnativo come la trasferta a Roma.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
