Seguici su

Bologna FC

Il Bologna, il calciomercato e la forza della programmazione

La squadra felsinea si distingue nella finestra di trattative grazie a una strategia solida. Ceduto Beukema, Sartori ha subito puntato su Vitik. In arrivo anche Immobile e Bernardeschi, colpi mirati

Pubblicato

il

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909) calciomercato
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Quest’ultima settimana di calciomercato italiano ed in particolare del Bologna, ci ha detto ancora una volta che poche società sono organizzate come i rossoblù. La società di Joey Saputo ha dato un’altra grande dimostrazione di forza, solidità e prontezza “di riflessi”.

L’addio di Beukema era nell’aria da qualche settimana. Il Napoli ha spinto fortemente per il trasferimento dell’olandese. E a quel punto Giovanni Sartori ha attivato le antenne. Con l’offerta giusta, il Bologna vende e nella sua lista Vitik aveva già un posto di rilievo dall’anno passato. Prima ancora che il Bologna avesse definito tutti i dettagli della cessione Vitik era a Casteldebole.

La forza della programmazione

Ecco, quella che abbiamo visto quest’ultima settimana è la programmazione. È ciò che rende una società solida e sempre più grande. Il Bologna ora è solido e grande. Sa quello che vuole e sa come andare a prenderselo. Perso Beukema per un’offerta irrinunciabile, Vitik era il candidato già nel calciomercato di un anno fa per essere la terza scelta tra i titolari. Ma per una questione di tempistiche non se ne era fatto nulla. E Giovanni Sartori ha reagito andando a prendere proprio lui.

C’è una programmazione chiara anche negli arrivi di Immobile e Bernardeschi. Il Bologna aveva necessità di innesti italiani in questo calciomercato, di qualità sulla trequarti, ma anche di una terza scelta nel ruolo di punta e un pizzico di esperienza in più. Tre necessità sul calciomercato, Sartori e Di Vaio le hanno trasformate in opportunità. E il Bologna si è portato a casa, ancora non ufficialmente, due giocatori a basso costo ma di assoluto valore. Due occasioni che, senza le idee chiare sulle necessità, senza una programmazione, non avrebbero mai potuto scegliere Bologna.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *