Seguici su

Bologna FC

Bologna, Castro vuole la doppia cifra in Serie A

L’argentino è pronto a guidare l’attacco rossoblù a San Siro domenica sera, con la voglia di mettere la sua decima firma in campionato

Pubblicato

il

Santiago Castro durante Bologna-Como (@Damiano Fiorentini)
Santiago Castro durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)

Per Santiago Castro questa può essere una settimana importante: non ha ancora trovato la via della rete nei primi due impegni stagionali con il suo Bologna. Domenica lo aspetta la sfida al Milan di Massimiliano Allegri (che dovrà fare a meno di Leao) e non vuole mancare all’appuntamento con il gol. La sosta per le nazionali gli ha permesso di accelerare, consentendogli di recuperare la miglior condizione fisica possibile: ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo, affiancato da Dallinga che, dopo aver assaporato i primi minuti in campionato contro il Como, è pronto a sfidare l’argentino per una maglia da titolare nel weekend.

Bologna, Castro recuperato

Gli ultimi mesi della scorsa stagione sono stati complicati per Castro: una tacchettata nell’ultima sosta per le nazionali fissata sul calendario gli ha procurato un trauma contusivo diretto al piede destro. A causa dell’infortunio, per i successivi due impegni di Serie A ha osservato i suoi compagni dalla panchina. Italiano ha deciso di preservarlo – spesso facendolo riposare per tutti i 90′ – preferendogli Dallinga, fino alla partita più importante della stagione: la finale della Coppa Italia del 14 maggio, in cui è partito titolare. Da quel giorno, Italiano non lo ha più tolto dall’undici titolare, considerando anche le condizioni fisiche di Dallinga in netto peggioramento.

Santiago Castro durante il riscaldamento prima della finale di Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro durante il riscaldamento prima della finale di Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Adesso, però, è tutto alle spalle. Si è messo a disposizione di Italiano fin dalle prime amichevoli estive: gol e condizione ritrovata per Castro che, dopo l’infortunio del suo nuovo compagno di reparto, Ciro Immobile, ha ripreso subito le redini dell’attacco. Con il Como ha servito l’assist decisivo per il vantaggio di Orsolini, ma deve ancora timbrare il cartellino. Davanti ha un avversario sicuramente non dei più semplici, ma che ha già dimostrato di saper battere.

Doppia cifra in Serie A

Compirà 21 anni tra 8 giorni, ma Castro ha già imparato come incidere nel nostro campionato. 9 gol realizzati da quando ha calcato per la prima volta il manto erboso del Dall’Ara in quel Bologna-Inter 0-1, del 9 marzo 2024. Juventus, Atalanta, Roma, Inter (a San Siro), Milan (al Dall’Ara) e Lazio: in ordine cronologico, le big purgate da ‘Santi’. Adesso, sogna di ripetersi contro i rossoneri per raggiungere la doppia cifra in Serie A: trovare il decimo gol in questo campionato con la maglia del Bologna alla ‘Scala del Calcio’ avrebbe tutto un altro sapore.

Santiago Castro, autore del gol rossoblù in Bologna-Atalanta

Santiago Castro dopo il gol in Bologna-Milan (© Damiano Fiorentini)

Castro è pronto per trascinare l’attacco del Bologna in attesa del rientro di Immobile e il recupero totale di Dallinga, in una stagione che, tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa, si candida ad essere una delle più lunghe della storia recente dei felsinei. Ergo ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Tutta Bologna non aspetta altro che il miglior Santi: pronto a tornare sui suoi ritmi, dopo le prime due giornate non al top, e portare il nome del BFC oltre il confine.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Al

    10 Settembre 2025 at 18:14

    Definire la Lazio come big mi sembra inappropriato, allora definiamole tutte big

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *